AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   neritina + oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522130)

Lauriel 02-04-2017 14:20

neritina + oranda
 
...come già scritto in altri post...sto riallestendo la mia vasca già avviata da 5anni per gli oranda...

...volevo inserire delle lumache...secondo voi le neritine andrebbero bene?
o ci sarebbero problemi con i futuri oranda?

Adryanx 02-04-2017 14:26

Gli oranda non danno fastidio alle lumache.
Più che altro il.problema é nutrirle, perché gli oranda si spazzolano tutto

Lauriel 02-04-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062841199)
Gli oranda non danno fastidio alle lumache.
Più che altro il.problema é nutrirle, perché gli oranda si spazzolano tutto

#24#24#24

cavoli...nn ci avevo pensato

malù 02-04-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062841199)
Gli oranda non danno fastidio alle lumache.
Più che altro il.problema é nutrirle, perché gli oranda si spazzolano tutto

Concordo ;-)

Cla90 03-04-2017 18:06

Io ho 2 neritine e ti posso dire che vivono alla grande con la mia coppietta di carassi, prosperano da più di 1 anno oramai e fanno un sacco di uova che non schiuderanno mai purtroppo. Non preoccuparti che non sono affatto schizzinose mangiano le alghe con voracità le mie si nutrono così, se in vasca ci sono alghe non potranno morire mai di fame.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Lauriel 04-04-2017 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Cla90 (Messaggio 1062841672)
Io ho 2 neritine e ti posso dire che vivono alla grande con la mia coppietta di carassi, prosperano da più di 1 anno oramai e fanno un sacco di uova che non schiuderanno mai purtroppo. Non preoccuparti che non sono affatto schizzinose mangiano le alghe con voracità le mie si nutrono così, se in vasca ci sono alghe non potranno morire mai di fame.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

grazie mille per aver condiviso la tua esperienza...tu hai degli oranda?

Cla90 04-04-2017 13:07

No non sono oranda. Il maschio è tipo la varietà fantail. La femmina ha una splendida coda doppia lunga e non saprei dirti la varietà precisa. Assomiglia ad un cometa colore calico ma dalla coda doppia.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Lauriel 03-05-2017 01:13

...ora posso dire che oranda e neritine possono convivere tranquillamente!

D-fishnet 04-05-2017 18:21

Io con i miei due ryukin ho tre neritine.
I pesci non le considerano nemmeno, mentre le lumache mi hanno già ripulito ben bene le foglie di un'anubias sulle quali si erano formate un po' di alghe.
Il vero problema è nutrirle una volta che non hai più alghe da far ripulire loro...
Però se riesci a far cadere qualche pastiglia di cibo per pesci da fondo (o meglio, qualche pezzetto di verdura) in un posto in cui gli oranda non riescono ad arrivare, hai risolto il problema.

Lauriel 05-05-2017 00:48

Quote:

Originariamente inviata da D-fishnet (Messaggio 1062849968)
Io con i miei due ryukin ho tre neritine.
I pesci non le considerano nemmeno, mentre le lumache mi hanno già ripulito ben bene le foglie di un'anubias sulle quali si erano formate un po' di alghe.
Il vero problema è nutrirle una volta che non hai più alghe da far ripulire loro...
Però se riesci a far cadere qualche pastiglia di cibo per pesci da fondo (o meglio, qualche pezzetto di verdura) in un posto in cui gli oranda non riescono ad arrivare, hai risolto il problema.

...guarda se ti posso dire la mia...qualcosa da mangiare le neritine lo trovano sempre...anche con gli oranda...però io ho un acquario molto piantumato...i pesci sul retro non ci vanno...e le neritine fanno il loro lavoro egregiamente!

...proprio prima una mi stava "pulendo" una megafoglia di echinodorus:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11625 seconds with 14 queries