AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Il mio 54 lt per danio margaritatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468743)

Carmine85 07-03-2016 02:23

Quote:

Originariamente inviata da stefano 99 (Messaggio 1062736871)
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062736782)
No niente trattamento preventivo perché non sono cose curabili....sono faccende immunitarie che possono provenire dall'interno del pesce e possono non riguardare altri pesci....

In tutta sincerità non credo sia salvabile...non si può arrestare un'epidermide ( e derma ) che si sfalda....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ok, allora continuo con la gestione normale.
Non è salvabile, ma c'è un modo per farla soffrire meno o non farla soffrire? Tipo anestetizzanti naturali o robe cosí...
Non poter fare niente...mi da fastidio...[emoji20] [emoji20] [emoji20]

Grazie mille dell'aiuto,
Stefano 99

Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel)

Non deve darti fastidio,
Io sono contrario all'induzione della morte in un animale , anche se si tratta di un pesce..
Io in genere in questi casi lascio tutto a madre natura perché credo nella forza di volontà degli animali...
nei grossi allevamenti ittici, il pesce pescato (che deve essere poi venduto alle pescherie) dev'essere ucciso (per legge), in scomparti pieni di ghiaccio proprio per ridurre al minimo il tempo di morte e di sofferenza.
É una normativa che lo dice, quindi è un sistema rapido e poco doloroso un abbassamento repentino della temperatura.
In alternativa c'è l'olio di garofano ma è più laboriosa la cosa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

stefano 99 07-03-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062736953)
Non deve darti fastidio,
Io sono contrario all'induzione della morte in un animale , anche se si tratta di un pesce..
Io in genere in questi casi lascio tutto a madre natura perché credo nella forza di volontà degli animali...
nei grossi allevamenti ittici, il pesce pescato (che deve essere poi venduto alle pescherie) dev'essere ucciso (per legge), in scomparti pieni di ghiaccio proprio per ridurre al minimo il tempo di morte e di sofferenza.
É una normativa che lo dice, quindi è un sistema rapido e poco doloroso un abbassamento repentino della temperatura.
In alternativa c'è l'olio di garofano ma è più laboriosa la cosa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Nono: non mi da fastidio nel senso che la vorrei uccidere! Non ce la farei! Intendevo ridurre il dolore che credo stia provando. Mi da fastidio vederla stare male e non poter far nulla per migliorare la sua situazione. Spero tantissimo che si riprenda, però per ora sta peggiorando solo...
Pensavo...ma se tamponassi la parte lesa con qualcosa (disinfettante?), potrei arginare la cancrena? Oppure è totalmente inarrestabile?

Grazie mille dell'aiuto :-)
Stefano 99

Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel)

Carmine85 07-03-2016 16:09

Purtroppo in acqua non c'è niente che puoi usare da tampone...a meno che non usi AUREOMICINA UNGUENTO che è leggermente idrofobo quindi potrebbe rimanerne un po' attaccato...ma sono pomate che fanno effetto a casaccio e costano tra i 10 e i 25 euro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

stefano 99 08-03-2016 16:05

1 allegato(i)
Mi sa che è comunque troppo tardi:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc94fed1c6.jpg
Allegato 2058

Respira solo a fatica...non si muove piú...

Stefano 99

Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel)

stefano 99 23-03-2016 17:02

Non ho piú aggiornato...ma alla fine la pescetta è morta.

In vasca son rimasti due maschi, una femmina e ben quattro avannotti di poche ore, che ho trovato poco fa!!! Non li tolgo, sperando che sopravvivano...anche perchè non riuscirei a prenderli.


Ho notato un ridursi del numero di red cherry...ma non ne ho viste di morte...


Stefano 99

Inviato dal mio Moto G 2015 (ROM OrionOS)

Simonen75 06-01-2017 12:00

Seguo.....

stefano 99 24-02-2020 15:27

Buongiorno,

Resuscito questa discussione dopo anni, per dirvi che l'acquario è stato dismesso circa un anno e mezzo fa'.
Non riuscivo più a starci dietro, purtroppo.

Ora però mi manca un po', ed avendo una vasca da circa 12l in disuso, stavo pensando di allestirci qualcosina.

Aprirò una discussione apposta nella sezione "Allestimento e manutenzione", ovviamente!:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14782 seconds with 14 queries