AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Problema che non vuole risolversi..... Cerco AIUTOOOOO.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474815)

Gelmo79 04-11-2014 00:11

Problema che non vuole risolversi..... Cerco AIUTOOOOO....
 
Ciao a tutti ragazzi,ho un problema che non riesco a risolvere.confido nella vostra esperienza.
Vi racconto quanto successo in questi due mesi....spero più brevemente possibile.
Ho avviato il mio primo acquario marino da circa 2 mesi e mezzo grazie all'aiuto di un amico esperto nel settore. Ho allestito un acquario da circa 280 litri tutto in vetro extrachiaro con vasca sump esterna da circa 60 litri e ulteriore vasca da 25 litri per il rabbocco automatico dell'acqua osmotica.
Ho messo circa 25 kg di rocce tra acquario e sump,schiumatoio bubble magus curve 5 (sostituito da 20 giorni da un skimz sm 122),reattore di zeolite e sacchetto di carbone,pompa di movimento vortech mp10w e per finire lampada razor maxspect r420r 160w 16000k. Dopo un mese di maturazione (premetto che circa la metà dell'acqua me l'ha data lui già pronta estratta dalla sua vasca) i valori erano perfetti e l'acqua limpidissima così decidiamo di mettere qualche presce. Così inseriamo 2 pagliacci,3 lumachine,1 gambero lysmata ed un anemone entacmea quadricolor hyper red.
Ho iniziato il ciclo con 0,5 ml di zeostart, 2 gocce ogni 2 giorni di spongepower e 3 gocce di zeoback ogni 3 giorni (tutto sotto consiglio esterno ovviamente).
Purtroppo l'anemone staccandosi dalle rocce e gironzolando per la vasca è andato a finire dentro alla pompa di movimento finendo come immaginate è da lì c'è stato il tracollo.
ESPLOSIONE BATTERICA.
L'acqua ha iniziato a diventare torbida ogni giorno di più (sembrava come se ci fosse la nebbia) fino a non riuscire più a vedere le rocce. Dopo un po' i pagliacci sembravano essere in debito di ossigeno e nuotavano sempre più a pelo dell'acqua così abbiamo deciso di fare un altro cambio di acqua. Abbiamo sostituito 190 litri di acqua e per 5 giorni sembrava andare bene così ho inserito anche uno zebrasoma flavescens. Dopo altri 3 giorni l'acqua sta diventando nuovamente torbida ed io non so più come gestire la cosa.
Confido nella vostra esperienza per qualche consiglio e mi scuso per essermi dilungato così tanto.
Grazie a tutti.
Buona serata.

ALGRANATI 04-11-2014 08:29

@IVANO spostalo che altrimenti non risolverà mai :-D

tene 04-11-2014 08:43

Faccio io,grazie Matteo .
Gelmo dato che usi zeovit sposto in metodi di gestione dove ci sono utenti che lo usano, ,vediamo in seguito se eventualmente risposta re in primi marino

Gelmo79 04-11-2014 10:14

Grazie mille!!!

valex_1974 04-11-2014 11:21

Metti subito carbone in sump, e ossigenatore.
in alternativa tagli un pezzo di tubetto per areatore e lo infili nella paratie della pompa di ricircolo e la usi da trituratore di aria (l'altro pezzo fuori dall'acqua)
cioao

Gelmo79 04-11-2014 12:15

Grazie valex ma non ho capito cosa intendi per "l'altro pezzo fuori dall'acqua".

natan 04-11-2014 13:43

Un tubo che permette alla pompa di pescare aria e acqua

IVANO 04-11-2014 14:12

Grazie Teo... Ma Tene che non fa nulla tutto il giorno ha spostato prima di me ahahahahahahahahahaha


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

toretour 05-03-2015 07:22

ragazzi scusate, ma ho capito male io o parliamo di 280 litri con 25 kq di rocce?????!!!!!

ALGRANATI 05-03-2015 08:03

si, 5 mesi fa se ne parlava #06


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11488 seconds with 14 queries