AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Entacmaea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465458)

ede 28-07-2014 15:00

Si, rimettilo in vasca e incrocia le dita. Tienilo bene sotto controllo perchè se si sfalda ancora lo devi togliere.

Emiliano98 28-07-2014 15:45

Speriamo bene...

bibbi 28-07-2014 16:08

mi dispiace ma... io non maledico nessuno sono esperienze che ho passato...
...dato che ho una vasca dedicata solo ad anemoni ne so qualcosa .

ne ho persi tre di anemoni tritati nelle pompe , e quello che ai postato tu era piccolo,

l'ultimo non so come era entrato nella 6095 ed era rimasto solo il piede la mattina che l'ho trovato,

purtroppo quando cominciano a girare gli A. o non vanno bene i valori in vasca o non si adattano al tipo di vasca .
ne avevo una macrodactila doreensis che da quando lo messa in vasca non si e' mai attaccata ne insabbiata girava e rotolava , alla fine entrata in sofferenza e tirata via...

gli anemoni sono strani come animali ,magari stanno attaccati per mesi in un punto e poi li vedi

girare in vasca senza un reale motivo ...

con gli anemoni , le pompe di movimento sono un potenziale pericolo...

Emiliano98 28-07-2014 16:27

Secondo te quale può essere stata la causa bibbi? Non si è mai mosso...

bibbi 29-07-2014 08:09

e chi lo sa ,forse era il troppo o poco movimento oppure era infastidito da qualche granchio/verme , oppure troppa o poca luce ...

Blissy 29-07-2014 09:17

Anche io ho un Entacmaea red e posso affermare che sono animali strani quanto bellissimi. La mia per esempio e sempre stata benissimo poi un leggero innalzamento dei fosfati la obbligó a spostarsi e a cambiare forma e colore, insomma credevo di perderla, poi una volta abbassati i PO4 si riprese subito spostandosi dove era prima con la conseguente sua riproduzione! Quindi potrei pensare che anche un singolo valore nella tua vasca puó aver portato alla sofferenza il tuo anemone.

Emiliano98 29-07-2014 09:54

Oggi l'ho buttato, puzzava da morire, si stava sfaldando totalmente... -43

ede 30-07-2014 10:07

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062455993)
mi dispiace ma... io non maledico nessuno sono esperienze che ho passato...
...dato che ho una vasca dedicata solo ad anemoni ne so qualcosa .

Scherzavo ma mi sei sembrato molto Nostradamus :-D

Mi spiace che l'anemone sia morto, magari metti del carbone in vasca, giusto per sicurezza.

bibbi 30-07-2014 11:03

@ede , magari lo ero , starei a posto ora ...

ps: complimenti per il gattone !! #28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11112 seconds with 14 queries