AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   vita/morte coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511176)

pindalla 04-07-2016 10:30

vita/morte coralli
 
salve,
sto cercando risposte ad un problema con i miei coralli.
Ho (da 6 mesi) una Galaxea e una Pachyclavularia viridescens che stanno benissimo e si riproducono invece mi sono morti (in ordine cronologico) Euohyllia (durata 2 mesi), trachyohyllia geoffroy (durata 1 mese), heliofungia (durata 1 mese), alveopora (durata 40gg).
I mie valori:
temperatura 26.5, salinità 1.024, NO3 10, NO2 0.10, KH 8.73, CA 411, PO4 1.14, altri valori assenti.
pesci:
2 paracanthurus hepatus, 2 amphiprion polymnus, 2 amphiprion clarkii, 2 amphiprion ocellaris, pomacanthus imperator, premnas biaculeatus, 5 zebrasoma flavescens, 2 lysmata amboinensis, diadema setosum

tene 04-07-2016 12:45

Hai valori non idonei ad ospitare animali, po4 molto alti,i nitriti sono tossici dovrebbero essere assenti,non rilevabili dai test,il calcio basso e manca il valore di magnesio.
La popolazione è quella di una vasca da acquario pubblico ,questa da quanto è? Com'è allestita?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

chris_fla 04-07-2016 12:45

Il problema come puoi vedere sta nei valori che hai in vasca....

pindalla 04-07-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062767553)
Hai valori non idonei ad ospitare animali, po4 molto alti,i nitriti sono tossici dovrebbero essere assenti,non rilevabili dai test,il calcio basso e manca il valore di magnesio.
La popolazione è quella di una vasca da acquario pubblico ,questa da quanto è? Com'è allestita?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



È popolato da 10 mesi.
Il mio problema è capire perché non muoiano gli altri due! I valori sono alti ma non eccessivi da giustificare le morti. Almeno così credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris_fla 04-07-2016 12:54

Descrivi la tecnica e la vasca comunque i valori che hai non sono assolutamente corretti e lo dimostra la continua morte di animali....

pindalla 04-07-2016 12:57

Tutte le specifiche del l'acquario sono riportate sul mio profilo, non le riporto se no occupo tutta la pagina[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris_fla 04-07-2016 13:01

Per me da rivedere il progetto
troppi pesci per il litraggio della vasca
Cannolichi e materiali vari non sono idonei
Illuminazioni troppo debole...

tene 04-07-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviata da pindalla (Messaggio 1062767556)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062767553)
Hai valori non idonei ad ospitare animali, po4 molto alti,i nitriti sono tossici dovrebbero essere assenti,non rilevabili dai test,il calcio basso e manca il valore di magnesio.
La popolazione è quella di una vasca da acquario pubblico ,questa da quanto è? Com'è allestita?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



È popolato da 10 mesi.
Il mio problema è capire perché non muoiano gli altri due! I valori sono alti ma non eccessivi da giustificare le morti. Almeno così credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono altissimi non alti ,poi vedi tu.
Gli altri due non sono morti (per ora) perché sono animali più resistenti .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pindalla 04-07-2016 13:02

Te cosa faresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 04-07-2016 13:08

Dal profilo se vuoi allevare coralli devi rivedere la gestione.
Filtro biologico
Luci quasi assenti
Almeno 8 pesci da eliminare
Vasca da scoprire
Manca modello e marca skimmer se c'è
Movimento insufficiente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,13376 seconds with 14 queries