AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Cosa dare oltre alle scaglie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520298)

Sasasa 16-02-2017 11:17

Cosa dare oltre alle scaglie
 
Ciao a tutti!! Io do oltre alle scaglie una volta alla settimana del granulare però vorrei integrare anche del mangime congelato e verdura, mi date un po' più di informazioni?

ilVanni 16-02-2017 13:01

Appunto, puoi acquistare vario cibo congelato (o allevare del vivo tu stesso) e variare il mangime.
Se vari, va bene qualsiasi marca e qualsiasi tipologia di cibo (purché per pesci).
Le verdure puoi sbollentarle o congelarle (da scongelare prima di darle). Io le grattugio congelate con una micro-grattugia da noce moscata e le scongelo in acqua prima di somministrarle. Puoi usare zucchine, piselli, spinaci, bietole, cetrioli...
Evita cipolle, patate, pomodori, peperoni.

Sasasa 16-02-2017 13:26

Il cibo congelato che vendono nei negozi va bene per qualsiasi tipo di pesci? E le verdure posso anche darle a tutti i tipi di pesci?

Mattegenova 16-02-2017 15:01

Ciao Vanni, quale controindicazione avrebbe la patata, l'ho sempre somministrata ai miei Loricaridi ed ora anche i Chromobotia sembra che l'apprezzino, ma se scrivi così non vorrei stessi facendo male.

ilVanni 16-02-2017 23:10

La patata è sbilanciata come alimentazione (tutto carboidrato o quasi), Inoltre molte solanacee sono tossiche (peperoni crudi, legermente anche le patate crude, ecc.). Per i loricatidi non so, se la mangiano suppongo vada bene (francamente non ho esperienza con loro). Le lumache la mangiano però volentieri.
Le altre verdure citate sono (limitatamente alla mia esperienza) poco appetibili per i peci. Il pomodoro troopo acido.

federicom 21-03-2017 15:45

Ciao a tutti,
dare verdure sbollentate vanno bene per tutti i tipi di pesci? Io dei neon e dei platy

Sasasa 21-03-2017 18:44

Io le do a tutti

federicom 21-03-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062836917)
Io le do a tutti

ma quando glieli dai continui cmq a dargli le scaglie o aspetti che le verdure siano terminate?

Sasasa 21-03-2017 19:16

No aspetto che finiscano le verdure, poi le scaglie le do il giorno dopo

federicom 24-03-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Sasasa (Messaggio 1062836931)
No aspetto che finiscano le verdure, poi le scaglie le do il giorno dopo

ho messo delle rondelle di zucchine nell'acquario ieri, ma i pesci non si sono per niente avvicinati.
avevo preparato la sera prima delle zucchine bollite, le metto nella vasca lasciandole per 15 min e nulla.
mi sono detto forse sono troppo bollite.
allora preparo altre ronde lasciandole in acqua bollente per 1 minuto, lo stesso, mi son detto, forse sono troppo dure ne faccio altre e le lascio in acqua bollente per piu tempo.

le lascio tutta la notte ma stamattina non mi sembra che le abbiano toccate come mai?
forse sono troppo abituati con le scaglie?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11600 seconds with 14 queries