AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cambio Acquario, quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540630)

GianTun 08-11-2019 14:45

Cambio Acquario, quale?
 
Ciao a tutti,

dopo oltre 10 anni, a causa di un trasloco, devo cambiare acquario e prenderne un'altro... il vecchio era un 120lt con filtro interno (non avevo un mobile adatto all'alloggiamento del filtro esterno)

In passato ho avuto dei Discus e non mi dispiacerebbe riprenderli

Ora sto cercando il nuovo modello di acquario, ne vorrei uno tra i 120 e i 200 litri con mobile e filtro esterno ma non conosco i nuovi modelli... mi hanno fatto vedere un Askoll con filtro sul coperchio ma non mi convince... ovviamente devo fare i conti anche con il peso totale

Che mi consigliate?

dave81 11-11-2019 16:13

sicuramente in 120 litri i discus non li puoi tenere.....serve il doppio


in generale è difficile fare affari se vuoi il pacchetto unico, cioè che comprende tutto (mobile+acquario+filtro) ti costa un bel po'

prova a guardare l'usato anche

i filtri nel coperchio non so cosa siano, lascia perdere, prendi un acquario normale con il mobile. poi il filtro esterno lo puoi comprare a parte

GianTun 11-11-2019 16:35

Ciao,

no, non parlavo di pacchetto unico ma della "necessità" di acquistare tutto...
per i Discus ne ho avuti ma ovviamente erano solo 3 a causa del poco spazio ed è per questo che mi piacerebbe aumentare le dimensioni generali

L'acquario con il filtro nel coperchio mi è stato consigliato anche da un secondo rivenditore (e ad un buon prezzo) è l'Askoll Pure XL (94L).... il dubbio sta nel filtro in primis e nel litraggio

Avete qualche modello da consigliarmi?

dave81 11-11-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da GianTun (Messaggio 1062941392)
Ciao,

no, non parlavo di pacchetto unico ma della "necessità" di acquistare tutto...
per i Discus ne ho avuti ma ovviamente erano solo 3 a causa del poco spazio ed è per questo che mi piacerebbe aumentare le dimensioni generali

L'acquario con il filtro nel coperchio mi è stato consigliato anche da un secondo rivenditore (e ad un buon prezzo) è l'Askoll Pure XL (94L).... il dubbio sta nel filtro in primis e nel litraggio

direi che non va bene, sia per il litraggio scarso sia per il filtro nel coperchio....di quel modello paghi (anche) l'estetica....per me bisogna guardare la sostanza, non l'estetica

ripeto, prendi acquari "normali", e più grandi possibile!

dai un'occhiata ai Juwel, che sono già acquari buoni#70

per il filtro, puoi prendere Tetra o JBL o Askoll, tutti buoni, io uso i Tetra EX

GianTun 12-11-2019 10:46

#70
Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062941399)
Quote:

Originariamente inviata da GianTun (Messaggio 1062941392)
Ciao,

no, non parlavo di pacchetto unico ma della "necessità" di acquistare tutto...
per i Discus ne ho avuti ma ovviamente erano solo 3 a causa del poco spazio ed è per questo che mi piacerebbe aumentare le dimensioni generali

L'acquario con il filtro nel coperchio mi è stato consigliato anche da un secondo rivenditore (e ad un buon prezzo) è l'Askoll Pure XL (94L).... il dubbio sta nel filtro in primis e nel litraggio

direi che non va bene, sia per il litraggio scarso sia per il filtro nel coperchio....di quel modello paghi (anche) l'estetica....per me bisogna guardare la sostanza, non l'estetica

ripeto, prendi acquari "normali", e più grandi possibile!

dai un'occhiata ai Juwel, che sono già acquari buoni

per il filtro, puoi prendere Tetra o JBL o Askoll, tutti buoni, io uso i Tetra EX


Grazie
#70

MatrixReef 12-11-2019 11:50

Se posso dire la mia, per il filtro sceglierei hydor professional che sono veri trattori a manutenzione zero e inoltre davvero silenziosissimi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12891 seconds with 14 queries