AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vectra Engine - motorino Vertex pulisci skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420737)

luca_leo 31-07-2013 19:14

Vectra Engine - motorino Vertex pulisci skimmer
 
Ciao a tutti, ho acquistato il Vertex Vectra Engine con tappo per il mio skimmer Omega 150 ma ho l’esigenza di staccare il filo dell’alimentatore perché in sump non ho corrente e tra sump ed esterno ho un buco piccolo e non ci passa l’alimentatore.

Ho visto che si svita il tappino vicino il motorino e che c’è un jumperino ma ho paura a staccarlo perché non saprei come riattaccarlo. Che devo svitare del tutto la vite che c’è sul motorino ? mi sembra incollata e non avvitata. Qualcuno l'ha mai staccato il filo o sapete di qualcuno che lo ha fatto ?

Gianluca

ZON 31-07-2013 20:06

Taglialo e metti un morsetto prima dell'alimentatore..tanto ci passa il 12v

Ink 31-07-2013 22:05

e perdi la garanzia...

luca_leo 01-08-2013 00:56

In effetti Alvaro ci avevo pensato anch'io a tagliare e mettere dei morsetti vicino all'alimentatore ma volevo rischiare di perdere la garanzia.

Luca1963 01-08-2013 10:01

...allora allarga il foro con una punta a tazza , del diametro giusto!

luca_leo 01-08-2013 10:20

e lo so che forare sarebbe stata la scelta più logica ma non lo posso fare per come è rivestita la sump adesso. Se non si riesce a staccare il jumper dal motorino vedrò di tagliare il filo vicino all'alimentaore.

Volevo solo sapere se qualcuno che ce l'ha aveva mai provato a staccare il filo dal lato del motorino.

ZON 01-08-2013 10:27

ho fatto personalmente l'appunto a vertex e hanno detto che ho ragione..nella prossima produzione usarenno un connettore smontabile..il problema e' che ne hanno venduti talmente pochi che hanno i magazzini pieni..e quindi non si sa quando li rifaranno..

Maurizio Senia (Mauri) 01-08-2013 10:30

Quote:

Originariamente inviata da luca_leo (Messaggio 1062092238)
e lo so che forare sarebbe stata la scelta più logica ma non lo posso fare per come è rivestita la sump adesso. Se non si riesce a staccare il jumper dal motorino vedrò di tagliare il filo vicino all'alimentaore.

Volevo solo sapere se qualcuno che ce l'ha aveva mai provato a staccare il filo dal lato del motorino.

Smonta e prova a staccare dalla parte del motorino.....

luca_leo 01-08-2013 12:55

Riporto la soluzione che l'ottimo servizio assistenza del distributore per l'Italia Reefline mi ha prontamente dato, magari potrà servire ad altri....

Tra l'altro il suggerimento di mauri è giusto !! c'eri andato molto vicino :-))

"il tappo di protezione e su ad innesto, devi solo svitare la vite, sulla testa, inserire un coltellino tra la base in pvc bianco e il tappo in acrilico, far un pò di leva e piano piano si sfila.
La tenuta del tappo lo fa l'oring rosso, poi svita il pressacavo e fai passare il connettore...."

Gianluca

Enrichetto 12-03-2014 13:14

Stesso problema, ho risolto evitando di smontare il bicchiere... è lì da tre mesi e funziona benissimo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12734 seconds with 14 queries