AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli su cambio layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442316)

GaetanoStanga 08-01-2014 13:22

Consigli su cambio layout
 
Buongiorno a tutti,vi presento la mia vasca Milo 80 con filtro esterno :
http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=16239

Rispetto a quando è stata scattata questa foto si sono aggiunti un paio di Vallisneria giagantea americana sulla sinistra, una anubias barteri e una anubias hastifoglia sulla destra per nascondere un pò l'uscita del filtro ed il riscaldatore e la cryptocoryne wenditi è quasi completamente sparita perchè flagellata dalla peste.

La mia idea è innanzitutto di :
  • Eliminare la plasticaccia sulla sinistra per fare spazio alle anubias hastifoglia e barteri che essendo molto alte stanno soffrendo un pò la luce diretta del neon in dotazione e vorrei spostarle all'ombra delle tante foglie della vallisneria.
  • Invertire l'uscita e l'entrata del filtro esterno per nascondere il "tubo" nero tra la vallisneria.
  • Inserire qualche bella roccia nella zona centrale e verso lo sfondo della vasca per cercare di ricreare una zona rocciosa(dove poter incastrare e bloccare a vita la vongola che gironzolando sotto la ghiaia mi sradica tutte le piante :-) )
  • Coprire lo sfondo della vasca con del cartoncino nero(lucido o opaco ?)

Vorrei dei consigli sulla scelta delle rocce(escludendo la roccia lavica che non mi piace proprio) premettendo anche che potrei acquistarle dalle imprese edili e non necessariamente dai negozi di acquari che le vendono dai 5€ al Kilo in su !

Si accettano tutti i tipi di consigli e anche critiche ed insulti :-))
Grazie a tutti.

GaetanoStanga 09-01-2014 12:40

C'é nessuno ???
Chiedo su Facebook ???

Ale87tv 09-01-2014 12:49

ma chè facebook... :-D :-D

hai letto il post in evidenza in questa sezione?

con i carassi non è un problema se sono calcaree :-) va bene dal travertino, al basalto ai graniti al marmo :-)

GaetanoStanga 09-01-2014 17:56

@Ale87tv non ho letto il post ma tutto il forum :-) ogni singolo post anche sui discus che non ho e non mi piacciono :-)
Volevo solo dei consigli

Ale87tv 09-01-2014 18:40

e io te gli ho dati :-)) le metterei anche non troppo scure, tanto per armonizzarsi nella vasca :-)

GaetanoStanga 09-01-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062276771)
e io te gli ho dati :-)) le metterei anche non troppo scure, tanto per armonizzarsi nella vasca :-)

Così mi lusinghi Ale :-) Vuoi dire che la mia vasca ti piace ed oltre ad inserire le rocce chiare non cambieresti nient'altro ?
Tipo "sposterei quello a sinistra...aggiungerei un pò di quello a destra...toglierei quello schifo lì" hagahgahahga
Il cartoncino nero come lo vedi ?

Ho cambiato anche il titolo per attirare visitatori :-)
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano anche @onlyreds @malù @C@rmin& @stefano86 @nemo.farfalla e @angelo p che stimo tantissimo per la loro competenza ;-)

Ale87tv 09-01-2014 21:44

il cartoncino nero si! :-)
poi per il resto io aspetterei che crescano le piante :-)

malù 09-01-2014 21:49

Grazie della stima :4:
Se metti il cartoncino nero (opaco) nascondi anche i tubi :13:
Se ci sono tutti i cambiamenti che hai descritto, sarebbe meglio postare una foto più recente......la vasca non è affatto male (a parte l'anfora), non vedrei male un bel gruppo di rocce di diversa dimensione a sinistra davanti alla vallisneria e a destra legni e anubias.

19ricky91 09-01-2014 21:49

cartoncino nero e via l'anforetta! :-)
carino per il resto!

orandacalico 09-01-2014 22:19

Attenzione...però che lo sfondo nero assorbe un sacco di luce...almeno nella mia ex vasca era così...poi ognuno... cmq. -d01-d01-d01


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12056 seconds with 14 queries