AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   larve di zanzara congelate ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1122)

Cometa 21-03-2005 21:26

larve di zanzara congelate ????
 
Le ho trovate sotto forma di elementi rettangolari o a “lastra” unica. Qualcuno le ha mai provate?? Esistono marche migliori di altre ?? La lastra ( circa 15 x 10 x0.5 cm ) a base di larve di zanzara e sicuramente altro.....costava 5.50 Euro…..tanto per dare una indicazione….Come sarà ????

Grazie per il parere !!

bacarospo 21-03-2005 23:47

Re: larve di zanzara congelate ????
 
Quote:

Qualcuno le ha mai provate??
Si

Quote:

Esistono marche migliori di altre ??
Certo, come in tutte le cose.
La qualità la fa il produttore e la catena di distribuzione.

Quote:

La lastra ( circa 15 x 10 x0.5 cm ) a base di larve di zanzara e sicuramente altro.....costava 5.50 Euro…..tanto per dare una indicazione….Come sarà ????
Beh il prezzo è quello. Io prendo le confezioni grandi, da 1kg mi pare, per una questione di comodità. Le larve di zanzare sono un alimento abbastanza leggero, dipende cmq da che pesci hai.
Di solito prendo solo blister specifici senza altri ingredienti.

Nightsky 22-03-2005 02:29

io nn mi ricordo la marca ma è un blister da 100gr diviso in cubetti...che poi devo dividere in 4 ancora :-))

molto buona cmq.
costa sui 4 euro.

Cometa 22-03-2005 12:39

Grazie per i vostri pareri !!! Io le userei per alimentare i miei pesciolini/oni rossi, alternandole a mangimi secchi e verdure ;-) ;-)

guppys 22-03-2005 19:05

Mai usate, cmq x esperienza indiretta sono molto graditi! -11
Ai rossi potresti dare ogni tanto anche delle mosche che uccidi in casa, gradiranno molto! ;-)

Cometa 22-03-2005 23:24

Beh, a dire il vero io ho sempre avuto pesci in vasche e vaschette più o meno grandi e gli ho sempre dato mosche senza nessuna conseguenza. Però da quando sono entrato nel mondo del'acquariofilia, ho cominciato a leggere da ogni parte che è fortemente sconsigliabile -05 -05 una operazione del genere perchè possibili portatrici di malattie. Stesso problema per un po' tutto il cibo vivo reperito in natura....

Immagino che qualcuno confermi quello appena scritto....

orios 23-03-2005 12:49

Io li trovo sui 2.50 euri le confezioni da 100 grammi. Bisogna farli scongelare bene e scolare bene... l'acqua rossa porta inquinamento.

guppys 23-03-2005 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Cometa
Beh, a dire il vero io ho sempre avuto pesci in vasche e vaschette più o meno grandi e gli ho sempre dato mosche senza nessuna conseguenza. Però da quando sono entrato nel mondo del'acquariofilia, ho cominciato a leggere da ogni parte che è fortemente sconsigliabile -05 -05 una operazione del genere perchè possibili portatrici di malattie. Stesso problema per un po' tutto il cibo vivo reperito in natura....

Immagino che qualcuno confermi quello appena scritto....

In parte è vero, anche se non per forza debbano essere malate o potratrici di malattie, come è anche vero che il congelato potrebbe portare ugualmente malattie.

Nightsky 23-03-2005 21:36

non è che le mosche potrebbero avere addosso pesticidi? -.-

Cometa 24-03-2005 02:13

Se avessero addosso pesticidi, magari sarebbero già stecchite #18 #18

Io vedo come rischio maggiore il trasporto di materiale infetto e quindi potenzialmente dannoso. Ho letto da qualche parte che i pesci allevati in cattivita , perdono un po' le difese immunitarie e quindi potrebbero essere più soggetti a tali problemi....

Credo invece che un prodotto congelato sia molto più sicuro di uno fresco.....
;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12648 seconds with 14 queries