AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fori sbagliati un disastro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435477)

Deba13 17-11-2013 14:35

Fori sbagliati un disastro?
 
Ciao a tutti, sabato sono andato a prendere la mia nuova vasca, 92x53x55 forata sul lato sx, metterla in macchina è stata un'impresa, come anche portarla in salotto (non è immensa ma mia moglie non è mai andata in palestra ;-) la metto sul supporto e comincio ad attaccare gli scarichi u40 dell'ultrareef (me li ha venduti il negoziante che mi ha fatto la vasca e i fori) ma non entrano sono 40mm come gli scarichi, guardo sul sito e c'è scritto che i fori vanno fatti da 43mm a 46mmm....ho tirato giù tutti i santi, non mi stavano più in salotto, mia moglie ha chiamato l'esorcista......
Erano le 19.30 ho chiamato subito il negoziante, che si è scusato e mi ha detto di riportare la vasca in negozio....nooooo rimetterla in macchina, 50km, e poi riandare a prenderla.....
Quando la sfiga si accanisce non c'è niente da fare....
Domani o martedì la riporto
Cosa farà? Mi stacca il vetro e me ne fa uno nuovo? Non esiste una punta del trapano con una specie di carta vetrata che mi lima 3 mm il foro?
Un'altra cosa, x gli scarichi...che tubo devo usare?
Grazie


Sent from my iPhone

magni 17-11-2013 15:08

probabilmente ti farà altri fori con il diametro giusto(presumo 44mm)al max farai due mandate e due ritorni!!!oppure riesce a chiuderti il foro giusto!!!!!oppure ti mette un altro vetro che copra tutta la superficie di sinistra maaaa......io già uno cosi lo manderei a cagare!!oltre a chiedergli i danni!!
per gli scarichi dovrebbe darti tubi in pvc.......poi non so è capace che ti dà del tubo in rame!!!!>:-(>:-(

Deba13 17-11-2013 15:30

Bè, si ho già pagato ma non ancora un cogli.....
O mi fa un buon lavoro o mi rifà la vasca da zero, spero che riesca a limare il foro da dentro....bo non me ne intendo ;-(


Sent from my iPhone

tene 17-11-2013 15:34

Se sa lavorare te lo allarga di quel poco per far passare lo scarico, portagli anche quello, che non ti tocchi un altro viaggio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Deba13 17-11-2013 15:39

Si si tra l'altro per telefono mi ha fatto limare la filettatura della mandata per vedere se entrava....ma entra solo se è senza filettatura, per fortuna che il pezzo con il filetto è lungo sennó avrei (su richiesta sua) rovinato pure la mandata.


Sent from my iPhone

tene 17-11-2013 15:41

Un'operazione che a volte viene fatta, ma quando la differenza è minima

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Deba13 17-11-2013 15:42

Tra l'altro gli ho detto che quando gli porto la vasca aspetto e me lo fa al momento....la risposta è stata negativa, devo lasciarglielo giù, e poi me lo porta a casa lui...


Sent from my iPhone

magni 17-11-2013 15:42

ti sei già dato la risposta.........SE SA LAVORARE!!!!!!!!ormai un negoziante che ti sbaglia i fori in acquario e ti vende i passaparete uguali....non puoi considerarlo uno che sa lavorare!!no??cmq deba 13 portati il passaparete dietro ,almeno gli fai capire che non è possibile che ti abbia fatto un lavoro cosi!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Deba13 (Messaggio 1062216288)
Tra l'altro gli ho detto che quando gli porto la vasca aspetto e me lo fa al momento....la risposta è stata negativa, devo lasciarglielo giù, e poi me lo porta a casa lui...


Sent from my iPhone

seeeeee a casa lui.............????si che siamo vicino natale, ma cosa pensi che ti faccia anche un regalino!!!!!!!te lo porterà anche a casa e si metterà a farti la manutenzione per tutto l'anno.....maaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!-14--14--14--14--e60-e60-e60

Deba13 17-11-2013 15:50

Si si, la mia paura è quella che mi stacchi il vetro e poi me ne attacchi uno nuovo....bo non so se sia la cosa migliore


Sent from my iPhone

magni 17-11-2013 15:52

ma poi scusa ti ha fatto 2 fori dello stesso diametro da 40mm????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11966 seconds with 14 queries