AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   vasca per ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390354)

framasotti 11-09-2012 21:36

vasca per ramirezi
 
Come arredo e valori dell'acqua (sono in firma) credete che possa inserire una coppia di ramirezi?


http://s16.postimage.org/9svdywc4x/CIMG5504.jpg

la tana, che intendo duplicare


http://s18.postimage.org/vm9n5y151/CIMG5505.jpg

Agro 11-09-2012 21:52

Che dimensioni ha la vasca?
Il gh e un po alto.
Ricorda i ram sono abbastanza delicati, se non vengono tenuti più che mede di ammalano facilmente.
------------------------------------------------------------------------
Ora che vedo il fondo e troppo grosso sia per i ram che per i cory
I ram come tutti i geofagi vuole sabbia come fondo a almeno un ghiaino fino.

framasotti 11-09-2012 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061815377)
Che dimensioni ha la vasca?
Il gh e un po alto.
Ricorda i ram sono abbastanza delicati, se non vengono tenuti più che mede di ammalano facilmente.
------------------------------------------------------------------------
Ora che vedo il fondo e troppo grosso sia per i ram che per i cory
I ram come tutti i geofagi vuole sabbia come fondo a almeno un ghiaino fino.

Quale ciclide nano mi consigli con questo tipo di allestimento?
La vasca e 60x60x41 è una. Juwel Lido 120

Agro 11-09-2012 22:09

Il problema è il ghiaino troppo grosso, da quello che so quasi tutti i nani hanno la tendenza a rovistare sul fondo e con quel ghiaino potrebbero ferirsi.
Dovresti sentire nella sezione apposita magari li ti daranno qualche indicazione in più.

-d04
Che ghiaino e? Molto naturale!

framasotti 11-09-2012 22:21

O
Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061815406)
Il problema è il ghiaino troppo grosso, da quello che so quasi tutti i nani hanno la tendenza a rovistare sul fondo e con quel ghiaino potrebbero ferirsi.
Dovresti sentire nella sezione apposita magari li ti daranno qualche indicazione in più.

-d04
Che ghiaino e? Molto naturale!

Il fondo è fluorite, non mi sembra eccessivamente grosso come ghiaia, è anche molto friabile e i cory stanno benissimo. Non hanno nessuna lesione ai baffi e riescono a scavare con estrema facilità.

Agro 11-09-2012 22:39

Senti prima nella sezione apposita. ;-)

Ale87tv 12-09-2012 12:37

sposto in sezione ramirezi

silvolpe 13-09-2012 00:29

Quote:

Originariamente inviata da framasotti (Messaggio 1061815334)
Come arredo e valori dell'acqua (sono in firma) credete che possa inserire una coppia di ramirezi?
la tana, che intendo duplicare

Ciao,

i valori dell'acqua sono adeguati anche se cercherei di portare i nitrati a zero (ndr cambi acqua più ravvicinati o percentuale di acqua maggiore).

Della fauna - che attualmente è molto abbondante per le dimensioni della vasca - manterrei i soli otocinclus e sicuramente sposterei tutti i caracidi altrove.

Per quanto attiene la flora, la intensificherei aggiungendo essenze a foglia larga quali l'anubias e/o l'echinodorus.

Ho vasche con la ghiaia di pari granulometria alla tua come altre dove è estremamente più minuta, i ramirezi si riproducono in entrambe senza alcun problema.

La tana (per i ram) non serve a nulla, salvo che tu non la introduca perché appaga il tuo gusto estetico.

Buon allestimento !!!


sv

framasotti 13-09-2012 07:12

Grazie a tutti per i consigli e per le informazioni, ma devo dirvi che ho appena inserito in vasca dei bellissimi pulcher, non ho potuto fare a meno di prenderli. Praticamente da pescivendolo stavano in vasca da giugno, ma in condizioni che definire vergognose è riduttivo. Comunque ne ho presi 3, ovviamente avevo scelto 2 femmine ed un maschio, ma i
Pesci erano così messi male che praticamente erano bianchi, nessuna differenza o quasi.
Ovviamente una volta arrivati a casa mia hanno subito preso colore e ho scoperto che sono due maschi e una femmina (che definirei bellissima). Il marchio sottomesso devo riconsegnarlo.

atomyx 20-09-2012 19:14

Il maschio sottomesso probabilmente si ammalerà e morirà infretta se non lo riconsegni... Purtroppo è la legge del capobranco a stabilirlo. Hai comunque acquistato dei pesci difficili... I valori dell'acqua devono essere realmente perfetti se vuoi gustarti le riproduzioni... Sono originari del Camerun o della Nigeria ma vogliono valori KH 2, GH 3, pH 6,5 circa e vasche da non meno di 200 litri a coppia. Ricordati che diventano pescioni da 10 / 12 centimetri. Onestamente sarei rimasto sui Ramirezi... la tua vasca sarebbe stata ottima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12963 seconds with 14 queries