AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Luce Lunare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=845)

dylandaemon 18-03-2005 21:51

Luce Lunare
 
Ciao, ho deciso di creare una luce lunare all'interno del mio acquario. Ho provato con un led luminoso ma è poca cosa. Il mio acquario è un wave coperto 90x47x50.
Vorrei mettere un neon blu. Che wattaggio dovrei prenderlo?

Mkel77 18-03-2005 23:10

ti sconsiglio i neon blu per la luce lunare, rischieresti di avere un'esplosione algale,..................prova con un led ultraluminoso.



comunque il wattaggio minimo per il neon blu è di 9Watt con lampada PL...................ma è sempre troppo luminoso per un effetto lunare.

vitas 21-03-2005 11:50

Si puo' utilizzare una semplice lampadina ad incandescenza da 10 w?

Alfa 21-03-2005 12:11

scusa che tipo di led hai usato???
usando quelli ad alta luminosità a mio vedere la luce non è poca eventualmente se ne vuoi di più mettine 2 o 3 :-)

elchar82 21-03-2005 12:25

Ragazzi io ho usato quelle lampadine per fare luce nelle camere dei bambini che hanno paura del buio... :-D (credo che siano da 1 watt, quindi non comportano problemi di alghe, almeno a me!)

L'effetto è bello, se proprio non ti piace puoi usarne due anche se di luna ce n'è una sola... :-))

Io ho proposto la mia soluzione... ;-)

Ciao #22

Mkel77 21-03-2005 13:23

questa mi sembra un'ottima soluzione.....

luciano45 21-03-2005 13:45

[quote="Aroldo Nola"]..... io ho usato quelle lampadine per fare luce nelle camere dei bambini che hanno paura del buio...

sono chiare o colorate ??? Se colorate quale colore ???
Grazie
Luciano

VENTUX 21-03-2005 14:45

Anche io le uso e sono di ogni colore.... Io uso quella blu per luce lunare normalissima e quella bianca sempre per luce lunare con in più la funzione di fare sorvegliare le uova ai genitori... ;-)

By Vx !

dylandaemon 22-03-2005 14:38

Il neon che ho è da 18W e a dire la verità non mi crea nessun problema con le alghe. La luce è abbastanza forte e si nota in tutta la vasca. Ho provato con i led ad alta luminosità di colore blu, ma la luce è direzionale, nel senso che si vede soltanto in una piccola parte della vasca e il resto resta al buio

elchar82 24-03-2005 11:32

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Aroldo Nola
..... io ho usato quelle lampadine per fare luce nelle camere dei bambini che hanno paura del buio...

sono chiare o colorate ??? Se colorate quale colore ???
Grazie
Luciano
Le luci le ho trovate di quasi tutti i colori (cioè rosso, verde, bianco, blu), io uso quella bianca...

è vero illumina soprattutto una determinata parte dell'acquario,ma credo che se si voglia simulare la luna, anche in mare aperto non illumina qualsiasi luogo, ci sono cmq zone più buie, quindi secondo me è una simulazione più che corretta... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14627 seconds with 14 queries