AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   metodo Xaqua coralli tendenti al marrone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151688)

boma00 18-12-2008 11:51

metodo Xaqua coralli tendenti al marrone
 
ciao a tutti, premetto che l'aquario e io con lui (visto che è il primo) compie un anno, crescita e valori sono nella norma ma i coralli, tranne alcuni tendono al marrone, dopo un po' che li inserisco in vasca crescono bene ma virano e non hanno qui bei colori brillanti.
Fino a 20 giorni fa dosavo il sistema per soli SPS alla lettera tranne la pappa che dosavo poco più della metà della dose consigliata. Dopo aver avuto problemi su un paio di acropore di tiraggi dal basso, mi è stato consigliato di ridurre da 3ml a 2ml il dosaggio dei bio e così ho fatto, allo stesso momento ho riportato le dosi della pappa al 100%. Il problema tiraggi sembra risolto, il problema colori ancora no. Accetto tutti i vostri consigli visto che sono ancora alle prime armi.
Grazie a tutti.
Scusate le foto per quelle chiderò consigli in altro post.

boma00 18-12-2008 11:51

metodo Xaqua coralli tendenti al marrone
 
ciao a tutti, premetto che l'aquario e io con lui (visto che è il primo) compie un anno, crescita e valori sono nella norma ma i coralli, tranne alcuni tendono al marrone, dopo un po' che li inserisco in vasca crescono bene ma virano e non hanno qui bei colori brillanti.
Fino a 20 giorni fa dosavo il sistema per soli SPS alla lettera tranne la pappa che dosavo poco più della metà della dose consigliata. Dopo aver avuto problemi su un paio di acropore di tiraggi dal basso, mi è stato consigliato di ridurre da 3ml a 2ml il dosaggio dei bio e così ho fatto, allo stesso momento ho riportato le dosi della pappa al 100%. Il problema tiraggi sembra risolto, il problema colori ancora no. Accetto tutti i vostri consigli visto che sono ancora alle prime armi.
Grazie a tutti.
Scusate le foto per quelle chiderò consigli in altro post.

VIC 18-12-2008 13:01

Ma i valori dell'acqua come sono???

VIC 18-12-2008 13:01

Ma i valori dell'acqua come sono???

boma00 18-12-2008 13:23

sono quelli riportati in firma.

boma00 18-12-2008 13:23

sono quelli riportati in firma.

Rama 18-12-2008 13:57

Io più che del colore mi preoccuperei della salute..... non spolipano, tessuti fini, tiraggi... non stanno un granchè bene, come possono colorarsi?

Rama 18-12-2008 13:57

Io più che del colore mi preoccuperei della salute..... non spolipano, tessuti fini, tiraggi... non stanno un granchè bene, come possono colorarsi?

boma00 18-12-2008 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Io più che del colore mi preoccuperei della salute..... non spolipano, tessuti fini, tiraggi... non stanno un granchè bene, come possono colorarsi?

caspita ti sembra davvero che stiano così male?

boma00 18-12-2008 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Io più che del colore mi preoccuperei della salute..... non spolipano, tessuti fini, tiraggi... non stanno un granchè bene, come possono colorarsi?

caspita ti sembra davvero che stiano così male?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14061 seconds with 14 queries