AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   PLANARIE TREMATE....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23428)

Carlotta 02-12-2005 01:17

PLANARIE TREMATE.......
 
finalmente mi sono arrivati!! ne ho inseriti due in vasca ,sarà da due mesi che il negozio dove li ho presi aspettava il loro arrivo...adesso voglio vedere se smettono di riprodursi le "maledette"!!Appena inseriti hanno iniziato a lavorare, grandiosi!!mi dispiace solo sapere che moriranno di fame...sigh!Domani posto foto più belle
ciao #21 #21

bart_85 02-12-2005 01:18

ma cosè??? un nudibranco??

Carlotta 02-12-2005 01:26

yes.................. è il famoso nudibranco..............unico vero predatore -04 -04 di planarie

veliero73 02-12-2005 01:42

Bellissimo...

dranath 02-12-2005 09:53

Quanto hai pagato per prenderlo???

Dalle mie parti non si trova -04

Ti sei informata bene su tutto... sai che girano strane storie sulla belva? -28d#

Cmq... secondo me hai fatto bene a prenderelo... solo un consiglio... quando le planarie son finite.. TOGLILO... magari mettilo in una vaschetta separata... o prestalo... o rivendilo... ma non farlo schiattare nella tua vasca... oltre che essere crudele... è anche estremamente pericoloso... ;-)

Ciao.

Carlotta 02-12-2005 09:58

questa storiella non la sapevo....spiegamela meglio ...vuoi dire per caso che mangiando planarie diventano piccole bombe tossiche?
L'ho preso da Hobby Acquari qui a Bologna ....putroppo è l'ultima spiaggia non saprei come fare altrimenti le planarie nel mio acquario sono veramente troppe...
ciao grazie #22 #22

thedarkman 02-12-2005 11:47

Ne ho avuto uno anche io, ma è durato un giorno, poi, parlando con il mio negoziante (non quello che me l'ha venduto) mi ha detto che lui di solito non li tiene in quanto generalmente non resistono bene all'importazione (vedi trattamento dai grossisti, sbalzi di valori nei vari passaggi, etc...) e generalmente muoiono nel giro di qualche giorno...
Se avrai la fortuna di farlo vivere facci sapere, sarebbe molto importante. Eventualmente, quando avrà finito con le planarie, vendilo a qualche altro acquariofilo bisognoso, sono sicuro che più di uno sarà disposto a prendertelo!!! :-))

thedarkman 02-12-2005 11:49

Dimenticavo, per quanto riguarda la tossicità, si, se non erro sono tossici proprio a causa della loro particolare alimentazione, ad ogni modo quando è morto nella mia vasca (600 lt), non ho avuto nessun problema.
c carbone attivo, non si sa mai.

Carlotta 02-12-2005 12:15

incrociamo le dita......spero di non perderli a breve...da mangiare ne hanno in abbondanza :-D :-D ...
ps:comunque sono straordinari come movimenti e colorazione veramente un "gioiello della natura" ..posto delle altre foto stasera

dranath 02-12-2005 12:51

Carlotta... quando gli arrivano di nuovo mi avvisi in mp... e mi mandi anche il numero del negozio che faccio un salto a prenderne un paio??? :-))

Grazie... e sappi che ci conto... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13390 seconds with 14 queries