AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   schiumatoio in funzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1203)

Heros 22-03-2005 18:19

schiumatoio in funzione
 
ecco ho fatto partire lo schiumatoio autocostruito a differenza di quello pubblicato
ho unato un siringona ma un centimetro di diametro piu largo quindi non 2,5 ma 3,5 Cm (detto skizzettone da 70 ML)
per bicchiere un tappo di un barattolo di detersivo ( adrit levatrice lavato bollito adeguatamente)
e una parte di un piccolo imbuto saldati tra loro su un piatto d'ottone riscaldato al fornallo cosi da formare un corpo unico tra tappo e imbuto uguale bicchiere e il tappo normalmente.
uso una porosa in legno e un aeratore standard
e nella prima notte di posizionamento il ricavato era un liquido ambrato quindi funziona devo solo regolare l'altezza!
cosa ve ne sembra dalle foto?
della schiumazione prodotta rispetto al livello dell'H2O

Heros 22-03-2005 18:20

PS non è stato usato nessun tipo di collante!

sirenetta 22-03-2005 18:58

hai un MP

ik2vov 22-03-2005 20:19

Bravo, l'idea mi piace.

Ciao

Heros 22-03-2005 23:20

ik 2vov
mi sono permesso di modificare il tuo progetto, ...
scusami.
è che ad essere sincero non mi è riuscito molto bene usando il collo della siringa cosi quando ai grandi magazzzini ho visto quel mini imbuto mi è venuta l'ideona e sembra funzioni
ma sai una cosa non è semplice trovare l'altezza giusta

Heros 22-03-2005 23:31

Quote:

hai un MP
ho visto e ti ho risposto
no problem
non ti preoccupare per il costo del materiale, lo faccio e te lo spedisco.
ciao

feddy70 23-03-2005 02:22

Io ho costruito fedelmente quello pubblicato da Gilberto sul sito ma non riesco a farlo schiumare correttamente. Ho provato porose di diversi tipi , idem per l'aeratore, a un certo punto sembrava che iniziasse a funzionare ma non come dovrebbe.
Se non ti scoccia, mi faresti sapere passo a passo come l'hai realizzato così ci provo anch'io? Non riesco a rassegnarmi al fatto di non avere lo schiumatoio nel mio nano da 24 lt.

Grazie in anticipo.

Heros 23-03-2005 12:06

ok siccome quello che ho fatto non è il massimo della finitura ma funzionante, tempo di procurarmi il materiale necessario

Ciao

pulax 23-03-2005 17:02

gilberto anche io me lo sono costruito partendo dal tuo progetto, ma non riesco a farlo
funzionare.. ho provato varie altezze.. niente.. -28d#

hai qualche consiglio? #24

mi escono anche le bollicine da sotto la colonna di contatto! #13

Heros 23-03-2005 21:09

Quote:

Io ho costruito fedelmente quello pubblicato da Gilberto sul sito ma non riesco a farlo schiumare correttamente. Ho provato porose di diversi tipi , idem per l'aeratore, a un certo punto sembrava che iniziasse a funzionare ma non come dovrebbe.
Se non ti scoccia, mi faresti sapere passo a passo come l'hai realizzato così ci provo anch'io? Non riesco a rassegnarmi al fatto di non avere lo schiumatoio nel mio nano da 24 lt.

Grazie in anticipo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11992 seconds with 14 queries