AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   nuovo 22lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25619)

Nadia_MI 22-12-2005 11:49

nuovo 22lt
 
Salve!
Volevo allestire un 22 lt con solo neocaridine, mi date qualche consiglio?
Al momento ne ho 5, 3 bumble bee e 2 crystal red, ne potrei mettere qualcun'altra?
Quando le posso spostare nell'acquario a loro dedicato?
Ci voglio sempre 3/4 settimane di maturazione?
Quali piante e quale fondo è più indicato per loro? :-)

grazie e buona giornata a tutti

flavia puy 22-12-2005 11:55

Devi aspettare la maturazione del filtro , i vari picchi di NO2 e NO3, le caridine sono molto sensibili a questi parametri.
Non credo ci siano preferenze, se ben piantumato e con qualche nascondiglio va sempre bene!

malawi 22-12-2005 12:03

Re: nuovo 22lt
 
Quote:

Originariamente inviata da Nadia_MI
Salve!
Volevo allestire un 22 lt con solo neocaridine, mi date qualche consiglio?
Al momento ne ho 5, 3 bumble bee e 2 crystal red, ne potrei mettere qualcun'altra?
Quando le posso spostare nell'acquario a loro dedicato?
Ci voglio sempre 3/4 settimane di maturazione?
Quali piante e quale fondo è più indicato per loro? :-)

grazie e buona giornata a tutti

Queste 2 specie non sono il massimo da far vivere insieme perche' molto simili. E comunque se non miri a riproduzioni puoi mettere solo femmine che sono anche piu' belle. PEr la maturazione dipende..., io le metto subito ma sporco gia' il filtro con acqua di altri filtri e uso un fondo gia' ricco di microrganismi e batteri. Se parti da zero ti conviene aspettare perche' se non valuti bene quando arriva il picco e sbagli i tempi dei cambi d'acqua rischi la strage. Per le piante puoi mettere quello che vuoi chiaramente in quei litri quelle grandi te le scordi mentre per il fondo anche qui puoi sbizzarrirti dai ciottoli, ghiaietto, sabbia, fino alla melma. Valuta cosa piu' ti aggrada a livello estetico.

Ciao Enrico

Nadia_MI 23-12-2005 13:28

Re: nuovo 22lt
 
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Queste 2 specie non sono il massimo da far vivere insieme perche' molto simili. E comunque se non miri a riproduzioni puoi mettere solo femmine che sono anche piu' belle. PEr la maturazione dipende..., io le metto subito ma sporco gia' il filtro con acqua di altri filtri e uso un fondo gia' ricco di microrganismi e batteri. Se parti da zero ti conviene aspettare perche' se non valuti bene quando arriva il picco e sbagli i tempi dei cambi d'acqua rischi la strage. Per le piante puoi mettere quello che vuoi chiaramente in quei litri quelle grandi te le scordi mentre per il fondo anche qui puoi sbizzarrirti dai ciottoli, ghiaietto, sabbia, fino alla melma. Valuta cosa piu' ti aggrada a livello estetico.

Ho altri 2 acquari, ma direi che per me è meglio aspettare la normale maturazione, non vorrei proprio far casini! #07

Quante ne posso tenere in 22 lt? tenendo conto che saranno sole solette.

malawi 23-12-2005 14:20

Re: nuovo 22lt
 
Quote:

Originariamente inviata da Nadia_MI
Quante ne posso tenere in 22 lt? tenendo conto che saranno sole solette.

Secondo me non ti conviene aggiungerne tante perche' sono molto prolifiche e poi ti trovi subito costretta a toglierle.

Ciao Enrico

mapone 23-12-2005 18:15

Un gruppetto di 6 secondo me non sarebbe male...come dice Enrico se ti va bene tra un paio di mesi ne hai parecchie :-))

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13738 seconds with 14 queries