AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   200L per Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446056)

ggggiovanni 02-02-2014 16:12

200L per Malawi
 
Salve a tutti :) ho un acquario da 200L, le dimensioni sono 90x50x45. Lo scopo sarebbe quello di ricreare un biotopo del lago Malawi, leggendo altre altre discussioni ho scoperto che non esiste uno unico biotopo del lago Malawi ma a seconda delle varie zone ce ne sono di diversi. Io vorrei inserire due trii (sempre se possono stare bene in 200L, sennò abbandonerò l'idea). Pensavo ad un trio di aulonocara jacobfreibergi e un trio di un'altra specie, da scegliere, oppure un trio di pseudotropheus demasoni e uno di labidochromis caeruleus, potrebbe andare come cosa? Quale delle due opzioni sarebbe meglio? Devo arredare l'acquario solo con sassi oppure inserisco anche qualche pianta per ricreargli l'habitat?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 02-02-2014 16:37

Giovanni,diciamo che il lato lungo inferiore al metro è molto penalizzante,però vista la buona profondità si puo tentare qualcosa.....direi che non più di 2 trii tra i più pacifici,con demasoni e aulo jacobfreibergi da scartare a priori.....secondo me,se vuoi tentare,devi dirigerti sui piccoli psamnofili,tipo Lethrinops Mbasi/Yellow collar+Aulonocara Maylandi/Kandeensis/Chitande,creando un layout con tanta sabbia fine non troppo chiara e 3 o 4 roccioni messi in modo da creare barriere visive,sapendo però che potrebbe non funzionare.....potresti dirigerti,per essere sicuro,sui piccoli conchigliofili del Tanganica o sui ciclidi nani,tipo gli Apistogramma del sudamerica...#70

gab82 02-02-2014 17:07

Glielo ho gia suggerito nell'altro Topic che hai aperto.

ggggiovanni 02-02-2014 17:14

Si, scusate se ho aperto due topic, però non sapevo se andava bene la sezione dove avevo aperto l'altro così ne ho aperto uno nuovo di qua. Grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zacca95 02-02-2014 17:41

Dunque giovanni...quoto Luigi...diciamo che la popolazione da te suggerita si potrebbe anche fare...ma è tanto un'azzardo con il demasoni...soprattutto se sei alla prime armi...:) meglio la popolazione consigliata da Luigi...:-))

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

ggggiovanni 02-02-2014 19:01

Ok, ma quindi niente grotte e solo barriere visive?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zacca95 02-02-2014 20:58

Se ti piace la popolazione suggerita da Luigi si...:-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sertor 03-02-2014 16:46

Quoto Luigi, aggiungerei alla lista delle Aulo la hueseri e, a riuscire a trovala, l'ethelwinnae. Un amico ha in una vasca simile Aulonocara ethelwinnae e Copadichromis chrysonotus.

ggggiovanni 04-02-2014 13:17

Domanda molto pratica: dove posso cercare i pesci? Perché nei negozi dubito di trovarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ggggiovanni 04-02-2014 14:00

E l'Aulonocara Firefish ci sta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ok niente, ho appena scoperto che è un "pesce da laboratorio"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13995 seconds with 14 queries