AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Come allestire un 21 lt per accrescimento avannotti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432514)

gambusia80 28-10-2013 17:49

Come allestire un 21 lt per accrescimento avannotti?
 
allora ragazzi, dopo il 3d che ho aperto l'altro giorno ci ho pensato bene e...al 90% mi sono convinto ad allestire il 21 lt che mi ritrovo come vasca di accrescimento x gli avannotti di guppy, visto che ne ho tanti e i negozianti non se li pigliano (gli amici si ma farebbero solo da foraggio ai pesci che hanno nelle loro vasche)
Mi sono informato un minimo e ho solo capito che:

1- soprattutto perchè ne ho necessità a breve, non è il caso di mettere filtri...ad aria o a zainetto...non ho 1 mese per aspettare di trovare posto ai piccoli guppy purtroppo...

2- meglio non usare fondo x facilitare la pulizia

metterei solo riscaldatore e (forse) luci, ma queste ultime giusto x sfizio... come piante ceratophyllum che ne ho a volontà...

soprattutto non saprei come aspirare i rifiuti...anche con il sifone abbinato ad una reticella per evitare risucchi vedo che qualche avannotto, già nella vasca principale, tende a restare attaccato alla rete pur non venendo aspirato, e subisce un forte stress #07

altri consigli su come allestirlo?
grazie #70

Johnny Brillo 28-10-2013 21:25

Ma ti conviene allestire una vaschetta per accrescere i piccoli di guppy? Già non sai a chi darli se poi li salvi tutti ti tocca riempire la vasca da bagno per ospitarli.

Secondo me conviene lasciarli nella vasca principale e lasciare che gli adulti mangino qualche avannotto in modo che se ne salvi solo qualcuno.

Quando poi la popolazione aumenta troppo vedi a chi dare quelli in esubero.

gambusia80 28-10-2013 21:53

Non ne mangiano nessuno, è quello il problema!:(

Johnny Brillo 28-10-2013 21:59

Capito! Si vede che hai molte piante e nascondigli. Resta il fatto che una piccola vaschetta di 21 litri è solo un palliativo. La riempi nel giro di pochissimo senza risolvere il problema.

Secondo me fai prima a trovare un'altra soluzione.

gambusia80 28-10-2013 22:39

Si infatti, niente dai, idea scartata :) in effetti nn e' l ideale

Johnny Brillo 28-10-2013 23:01

Per altri pesci può anche andar bene per le prime settimane, ma i guppy la riempirebbero in men che non si dica.

gambusia80 28-10-2013 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062191426)
Per altri pesci può anche andar bene per le prime settimane, ma i guppy la riempirebbero in men che non si dica.

x quali pesci ad esempio?

Johnny Brillo 29-10-2013 00:42

Per avannotti di qualsiasi specie che non si riproduca così frequentemente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14662 seconds with 14 queries