AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sassi e conchiglie marine nel mio acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497344)

kikuzza86 04-10-2015 19:44

Sassi e conchiglie marine nel mio acquario d'acqua dolce
 
Salve a tutti,
sono appena approdata sul vostro forum!!
Mi chiamo Federica e non ho mai avuto esperienza con il mondo dell'acquariologia, ciononostante mi ha sempre appassionato ed ho deciso di acquistare il mio primo acquario TETRA 30 LT.

Mi sono affidata al mio ragazzo che tiene un acquario già da 6 anni ... ora mi trovo con una bella gatta da pelare, spero che con il vostro aiuto posso risolvere la situazione.

Una settimana fa, ho avviato l'acquario e non ho lavato la sabbia ( non lo sapevo si dovesse fare) nella totale ignoranza ho aggiunto dei sassi e conchiglie marine prese stesso da me negli anni precedenti.
Sempre affidandomi ho inserito ogni giorno batteri ed il biocondizonatore.

Come potete vedere... ho combinato un bel po' di casini, fortunatamente che ancora non ci sono i pesciolini.

L'acqua dopo un giorno si è iniziata a sporcare, ha fatto le bolle e una piantina è iniziata a marcire. #07#07

Ho deciso di prendere la situazione in mano ed informarmi.

Ieri, al mio primo test del PH, è risultato superiore a 8 mentre il GH è inqualificabile.

Sono corsa al negozio di acquariologia della mia città ed ho chiesto spiegazioni.
Il negoziane mi ha detto che ciò è dovuto alle conchiglie e sassi che non andavano messi.

Ho fatto il mio primo cambio d'acqua (parziale) inserendo solo osmosi ora voglio aspettare 48 ore per ripetere i test. L'acqua è più limpida e non inserisco più il biocondizionatore ogni giorno (non c'era necessità, da quello che ho letto bastava solo la prima volta)