AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   tipo di Mangiatoia e contatto esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487485)

carlo60 01-04-2015 17:42

tipo di Mangiatoia e contatto esterno
 
Salve
avrei bisogno di 2 consigli , possiedo un acquario dolce da 200lt ed ho anche 2 mangiatoie della ehim
ma non mi trovo bene in quanto spesso perdono il programmazione (cominciando a lampeggiare ) bloccandosi. Poi la regolazione della quantita di mangime è difficoltosa non si regola bene (anche se il mangime lo sminuzzo . vengo alle domande
1 sapete indicarmi delle mangiatoie valide secondo la vostra esperienza
2 esistono delle mangiatoie con un contatto esterno? mi spiego meglio io ho automatizzato l'acquario con un PLC ed ho a disposizione un contatto per far partire la mangiatoia o le mangiatoie (chiaramente con tempi impostabili ) sapete darmi qualche suggerimento, qualquno di voi ha avuto esperienze in proposito?
Vi ringrazio

disc83 15-05-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviata da carlo60 (Messaggio 1062615864)
Salve
avrei bisogno di 2 consigli , possiedo un acquario dolce da 200lt ed ho anche 2 mangiatoie della ehim
ma non mi trovo bene in quanto spesso perdono il programmazione (cominciando a lampeggiare ) bloccandosi. Poi la regolazione della quantita di mangime è difficoltosa non si regola bene (anche se il mangime lo sminuzzo . vengo alle domande
1 sapete indicarmi delle mangiatoie valide secondo la vostra esperienza
2 esistono delle mangiatoie con un contatto esterno? mi spiego meglio io ho automatizzato l'acquario con un PLC ed ho a disposizione un contatto per far partire la mangiatoia o le mangiatoie (chiaramente con tempi impostabili ) sapete darmi qualche suggerimento, qualquno di voi ha avuto esperienze in proposito?
Vi ringrazio

Ciao, ho cercato anche io senza risultato avendo il tuo stesso problema.. mi sa che l'unica è aprire e tirare fuori il collegamenteo dal "pulsante manual"...

Luca_fish12 16-05-2015 08:18

Considera anche che conviene utilizzare la mangiatoia solo in periodo di prolungata assenza (secondo me la mangiatoia automatica non andremme MAI usata!)

Se sei a casa dai da mangiare manualmente ai pesci per dosare correttamente il cibo, alternarlo con altri alimenti e controllare lo stato di salute dei pesci e dell'intera vasca! ;-)
Il momento del pasto è uno dei momenti più importanti nella gestione e manutenzione dell'acquario, non affidarlo ad altri mezzi!

carlo60 18-05-2015 17:51

vi ringrazio per avermi risposto
Quando posso somministro il mangiare manualmente (sabato e domenica ) ma generalmente durante la settimana torno tardi la sera pertanto mi affido alla mangiatoia
grazie
CARLO


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09757 seconds with 14 queries