AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Ippocampo in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314311)

cristiellos 24-07-2011 04:01

Ippocampo in acquario
 
ragazzi che dite camperebbe un ippocampo trovato nel nostro mare mezzo ferito se lo mettessi in acquario?
Cosa mangiano
Dove ha scarrozzato il fantino?:-D

DiBa 24-07-2011 04:19

Il problema maggiore per i cavallucci e' il mangiare.. Accettano quasi esclusivamente cibo vivo e sono lentissimi nel mangiare percio' occorrono vasche adebite solo per lui in cui nessun altro predatore possa finirgli il cibo. In oltre nn sono gran nuotatori .. Anzi si muovono piu in verticale quindi servono vasche alte.

Questo e' il riassunto di quello che ho letto cercando un po su internet .. Potevi farlo pure
Te.. Anzi ti invito a cercare altre cose e a documentarti perche magari io ho capito male delle cose.

Cmq poi se l'hai preso nel mediterraneo considera che nn e' abituato ne alla temperatura ne alla salinita' di un reef tropicale

buddha 24-07-2011 06:24

In che senso ferito? In vasca (a meno che ci sia solo lui) non riuscirà a mangiare..se e' di cattura mangerà solo cibo vivo (copepodi, mysis, artemie) zooplankton in generale.. Vai dubito a compratlo visto che lo stai condannando a morte certa e cerca di costruirgli una gabbietta tipo sala parto del dolce per farlo nutrire.. Nel frattempo prova a fargli girare vicinissimo quintali di arterie liofilizzate o congelate ma dubito le prenderà..
Se e' ferito la corrente lo distruggerà contro le rocce e anche se non e' ferito la corrente lo spingerà sulle rocce facendogli rischiare la vita.
Sono animali da vasche dedicate o meglio ancora da refugium .. Pochissima corrente, zero competitori per il cibo, molti appigli .. (mettigli degli appigli tipo bastoncini, scheletri di gorgonie o impazzirà) ..
Occhio anche alle microcopie della risalita o delle pompe.. Entrano nel sacco e vanno in enfisema..
posta foto alla svelta..

ALGRANATI 24-07-2011 08:22

sposto in altri organismi

ALGRANATI 24-07-2011 08:24

Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061033122)
ragazzi che dite camperebbe un ippocampo trovato nel nostro mare mezzo ferito se lo mettessi in acquario?
Cosa mangiano
Dove ha scarrozzato il fantino?:-D


ma come hai fatto a vedere che è ferito?
i cavallucci sono animali di difficile ambientamento sia per quanto riguarda l'allestimento sia per quanto riguarda il cibo.

se inoltre è pure " ferito " , dubito che riesca a salvarsi.

DiBa 24-07-2011 09:43

Ce' piu speranza che viva in mare che nel tuo acquario.. Senza offesa!

buddha 24-07-2011 10:03

Senza dubbio..e scusa ma prima di raccogliere animali dal mare dovresti essere sicuro di sapere di cosa Necessitano..

ALGRANATI 24-07-2011 11:53

penso che l'abbia capito che non doveva prenderlo ( se l'ha preso ) ......è inutile continuare a dirglielo.

dony3000 24-07-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061033122)
ragazzi che dite camperebbe un ippocampo trovato nel nostro mare mezzo ferito se lo mettessi in acquario?
Cosa mangiano
Dove ha scarrozzato il fantino?:-D

hai trovato un cavalluccio ferito in mezzo al mare? #30
mmm...se hai un tropicale ci sono 10 gradi di differenza a meno che non l'hai trovato a galla in spiaggia..non credo che ti ringrazierà..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13408 seconds with 14 queries