AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma la legge è uguale per tutti??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450694)

Marco AP 04-03-2014 10:15

Ma la legge è uguale per tutti???
 
Oggi c'ho la polemica nelle vene... Viaggio spesso in autostrada, diciamo che il 90% dei km che faccio ogni anno in auto li faccio appunto in autostrada. Con gli anni ne vedo sempre di peggio. Ora non sto a farvi una lista, ma una considerazione sì. Premetto anche che a me piace la velocità, piace guidare ecc. ecc... ma... io di punti sulla patente ne ho 12 al momento... e quelli persi non li ho persi perché correvo, ma per un altro paio di ******* che ho fatto. Bene, detto questo... io in autostrada i limiti li rispetto, perché altrimenti poi vado a piedi... ma... COME CAZZAROLA FANNO QUELLI CON I MACCHINONI DA 70.000 EURO IN SU AD ANDARE SEMPRE A MANETTA IN AUTOSTRADA?????? SCARICANO I PUNTI A PARENTI E AMICI??? E SE ANCHE FOSSE COSI'... VI SEMBRA GIUSTO CHE QUESTI CONTINUINO AD ANDARE A VELOCITA' ELEVATE, CREANDO PERICOLI E PAGANDO MULTE SALATE PERCHE' POSSONO PERMETTERSELO??? LA LEGGE COSI' NON E' UGUALE PER TUTTI!!!! >:-(

Ricca 04-03-2014 10:17

Sono per lo più auto aziendali.... Alcuni hanno le multe pagate come benefit e non scaricano punti.... Per non parlare del truschino delle auto con targa tedesca...


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

marcorsv1000 04-03-2014 10:25

Probabilmente ti dimentichi che siamo in italia....paese della furbizia e del mettila in quel posto al tuo vicino basta che hai un ritorno.
Fare una legge in cui posso scegliere se pagare il doppio ho farmi togliere i punti e proprio una cosa da terzo mondo....da coltivazione campi di cotone ....ma a noi che c'è frega .....siamo un popolo unito solo alla finale di coppa del mondo di calcio ....
Italia belpaese .......per pochi e non
Per tutti

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

F55 04-03-2014 10:25

bhè, in svizzera è uscita una nuova legge (1 gennaio 2014)
se beccano un auto con l'autovelox e per vari motivi non riescono a risalire al guidatore vedi foto non chiara o nonna poco credibile o parente evidentemente non in grado di guidare, la multa viene fatta al proprietario dell'auto. quindi per noi è finita la pacchia del: non ero io alla guida
in alcuni cantoni addirittura le multe sono in proporzione della dichiarazione dei redditi. ti puoi permettere un macchinone? paghi di più.

V.

periocillin 04-03-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviata da F55 (Messaggio 1062345448)
bhè, in svizzera è uscita una nuova legge (1 gennaio 2014)
se beccano un auto con l'autovelox e per vari motivi non riescono a risalire al guidatore vedi foto non chiara o nonna poco credibile o parente evidentemente non in grado di guidare, la multa viene fatta al proprietario dell'auto. quindi per noi è finita la pacchia del: non ero io alla guida
in alcuni cantoni addirittura le multe sono in proporzione della dichiarazione dei redditi. ti puoi permettere un macchinone? paghi di più.

V.

se lo fanno in italia diventiamo tutti ricchi e risaniamo il debito pubblico #70

Ricca 04-03-2014 10:35

Mi sembra, ditemi se sbaglio, che in Svizzera sia previsto anche il sequestro del veicolo......

marcorsv1000 04-03-2014 10:35

Se paghi meno con un supersuv che con una ritmo abarth di 30 anni
Nullatenenti con ville imperiali
Stramiliardari che non pagano tasse e quando li beccano pagano 1/10 ....se c'è la diaspora da sto paese un motivo c'è

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

F55 04-03-2014 10:41

oltre una certa velocità (ho volutamente rimosso quanto) scatta il reato di pirateria, sequestro immediato del veicolo, della licenza di condurre, denuncia penale (da 2 a 5 anni di reclusione con la condizionale tramutabili in aliquote giornaliere), e soprattutto, tenetevi forte, messa all'asta del veicolo, quindi o ne hai tanti da poterti ricomprare l'auto subito, o te la scordi.

@Ricca , visto che sai che sono anche io un Tamarro, di moto, sai cosa intendo ;)

V.

Ricca 04-03-2014 10:42

#70

Marco AP 04-03-2014 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062345437)
Sono per lo più auto aziendali.... Alcuni hanno le multe pagate come benefit e non scaricano punti.... Per non parlare del truschino delle auto con targa tedesca...


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Riccardo, mi approfondisci la cosa? Perché non ne ero al corrente... Cioè... mi sembra di capire che siamo al solito "fatta la legge, trovato l'inganno..."


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11278 seconds with 14 queries