AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   curiosità sui gruppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531006)

civico117 15-02-2018 12:00

curiosità sui gruppy
 
Buongiorno a tutti!
In primis un grazie!!
A chi?
A tutti voi :-) a quanti per passione condividono le esperienze ed il tempo per noi neofiti, imbranati e a volte saccenti #24#07
Ho scritto poco, ma letto, guardato, riguardato vari topic prima, durante, dopo, e ora sembra che tutto giri bene (con i dovuti scongiuri).
Scrivo per una curiosità (non mi sembra di avere visto trattato l'argomento, in caso contrario perdonatemi...) che chiedo ai possessori di gruppy: ma che ve ne fatte di tutti i cucciolotti che le vostre amiche sfornano con così grande generosità??

ilVanni 15-02-2018 12:05

frittura.

Phem82 15-02-2018 14:08

ottimo :-) però sono un po piccoli

ilVanni 15-02-2018 15:29

Figurati che io allevo endler!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

civico117 19-02-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062895997)
Figurati che io allevo endler!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

si, ma anche loro troppo piccoli per una frittura... :-D

vince87 20-02-2018 00:09

si fà la catena alimentare:
un altro acquario con qualche pesce carnivoro. di solito pirana o, per chi se lo può permettere, l'arowana.
lo stesso ragionamento si fà con i criceti->serpente.

DUDA 20-02-2018 09:47

Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062896484)
si fà la catena alimentare:
un altro acquario con qualche pesce carnivoro. di solito pirana o, per chi se lo può permettere, l'arowana.
lo stesso ragionamento si fà con i criceti->serpente.

Non puoi essere serio dai...sei un troll di sicuro.

vince87 21-02-2018 11:50

eh già, in natura nessun pesce mangia altro pesce e trovano il cibo a scaglie/granulato/artemie ecc.
e chi ha il pesce di tipo predatore và tutti i giorni in pescheria a comprargli il cibo.

DUDA 21-02-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062896663)
eh già, in natura nessun pesce mangia altro pesce e trovano il cibo a scaglie/granulato/artemie ecc.
e chi ha il pesce di tipo predatore và tutti i giorni in pescheria a comprargli il cibo.

Ma hai in mente quanto sia grosso un arowana e quanto un avannotto di endler? E poi perchè proprio l'arowana... "di solito"...ma quale solito...adesso sei diventato anche esperto di alimentazione di arowana e pirana (visto che sei "solito" alimentarli)? Anche gli scalari si mangiano gli avannotti di endler, così come i cardinali, i gymnocorimbus...mica contestavo il fatto di alimentare altri animali con cibo vivo....io allevo, microworms, artemie e drosofile (melanogaster e hidey), in estate larve e fauna di ogni tipo in una vasca all'aperto..gli avannotti di endler li mettevo nel laghetto con le tartarughe come snack...guarda, proprio non serve che mi insegni.
Se vuoi, visto che pretendi insergnarmi "come si fa in natura", prima studia come si alimentano gli arowana in libertà, visto che mi parli di come fanno di "solito" gli arowana...
Sono grandi saltatori che si alimentano di quello che sta "sopra" la superficie dell'acqua e hanno difficoltà a predare grandi nuotatori, ovviamente in un'acquario dove le prede non hanno scampo, si mangerebbero pure i discus....ma in natura, principalmente no, seppure opportunisti. La morfologia del cranio e la fisionomia testimoniano questo comportamento, occhi molto in alto, e rivolti in su, dorso piatto per stare bene in superficie e bocca rivolta in su per sparare un getto d'acqua e far cadere insetti e altri animali che stazionano nei pressi (come il pesce arciere)...che poi siano opportunisti è indubbio e qualunque cosa trovino la mangiano.

Per questo fa ridere il tuo "di solito" si danno ai pirana o gli arowana...come tu fossi ben inserito nel settore e chissà quanti allevatori dei suddetti pesci conosci...sicuramente in natura, posso giurarlo, non predano avannotti di endler.

vince87 21-02-2018 13:25

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062896686)
Se vuoi, visto che pretendi insergnarmi "come si fa in natura", prima studia come si alimentano gli arowana in libertà, visto che mi parli di come fanno di "solito" gli arowana...
Sono grandi saltatori che si alimentano di quello che sta "sopra" la superficie dell'acqua e hanno difficoltà a predare grandi nuotatori, ovviamente in un'acquario dove le prede non hanno scampo, si mangerebbero pure i discus....ma in natura, principalmente no, seppure opportunisti. La morfologia del cranio e la fisionomia testimoniano questo comportamento, occhi molto in alto, e rivolti in su, dorso piatto per stare bene in superficie e bocca rivolta in su per sparare un getto d'acqua e far cadere insetti e altri animali che stazionano nei pressi (come il pesce arciere)...che poi siano opportunisti è indubbio e qualunque cosa trovino la mangiano.

il mio commento non era "quel gran saltatore".
lo so benissimo. ma nessun allevatore ha una piscina dentro casa per permettergli di saltare così in alto. nemmeno joey mullen (the king of DIY su youtube), tantè che guardacaso il suo primo arowana si è suicidato saltando fuori dall'acquario.

quello che stò dicendo io è un altro discorso cioè quando si ha una riproduzione massiccia di guppy, killi ecc si può conpensare avendo un altro acquario con pesci predatori (e in più così si abbassa drasticamente il costo dell'alimentazione per essi). ma tanto, conoscendoti anche se mettevo luccio avresti rotto le palle comunque.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11747 seconds with 14 queries