AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   dubbio atroce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15725)

sail 20-09-2005 21:25

dubbio atroce
 
ciao a tutti..come alcuni sanno ho l'acquario allestito da pochi giorni in avviamente..
mi è venuto oggi un dubbio atroce.. l'acquario quando è stato riempito di acqua ho usato un bisoncino da 5 litri che era colmo di detersivo qualche tempo fa..forse circa 6-8 mesi fa..lo stesso è stato usato moltissime volt per dare acqua ai fiori piante ecc ecc ma ancora nonostante questo fa ovviam,ente puzza del vecchio detersivo..secondo voi dovrei cambiare acqua anche se lo stesso è stato usato tante volte e anche se nn fa assolut bollicine da sapone..grazie?

sail 20-09-2005 21:59

scusate gli errori dovuti alla fretta! :-) mi è venuto in mente che potrei mettere i primi due pesci e lasciarli per una settimana.. se tutto va bene compro gli altri.. l'avviamento mi termina tra circa due settimane!

Mkel77 20-09-2005 22:02

l'acqua della tua vasca ha un'odore di detersivo? Se non lo ha, probabilmente è tutto ok..........se lo ha dovresti buttare via tutto compreso il fondo e gli arredi, quindi se non puzza vai avanti così, probabilmente la tanica ha assorbito gli aromi ma non li rilascia più!

The Wizard 20-09-2005 22:53

quoto Mkel77... anche perchè se no mi sa che ti eri giocato anche le piante a quest'ora o per lo meno erano tutte rovinate!

tizeta 21-09-2005 13:43

La soluzione di mettere "2 pesci cavia" mi fa rabbrividire. -20 -04 #07

faby 21-09-2005 13:47

anche a me... -04

klinsky 21-09-2005 13:56

io per precauzione, metterei del carbone in modo da far assorbire eventuali residui se mai ci fossero!!
se il carbone c'è già e come dicono WindboY e Mkel77 l'acqua non puzza e le piante stanno benone, non dovresti aver problemi........... se non pinnuti belli puliti e profumati :-D

sail 21-09-2005 15:02

oggi ho parlato con mio padre e mi ha riferito che usa quel bidoncinbo da molti anni... nonostante questo fa ancora odore.. ha dato acqua alle piante da moltissimo tempo quindi mi ha rincuorato ... ad ogni modo il carbone attivo è stato li per circa 12 giorni adesso l'ho tolto..
in ogni caso ancora non ci sono piante vere.. solo arredamento..

poi mi chiedo..ma nei vari controlli di ph ecc ecc non dovrebbe scorgersi quaklcosa di anomalo a momento dei test? ..per es..il ph non dovrebbe risultare alterato e inalterabile?...

l'idea anche di un pesce è l'unica soluzione per evitare un dispendio di circa 100 euro e rotti tra pesci e piante e in secondo luogo per evitare tutto i lcaos di svuotarlo eccecc.. spero che sia tutto ok anche perchè il sapone fa bollicine!ovvio!.. mah..

The Wizard 21-09-2005 15:34

prendi un campione di acqua e portalo ad un laboratorio di analisi e fatti fare un controllo di purezza... in questo modo eviti la morte inutile di un pesce, e la spesa di piante in più avresti dei dati ATTENDIBILISSIMI su cui basarti!

klinsky 21-09-2005 15:39

Quote:

prendi un campione di acqua e portalo ad un laboratorio di analisi e fatti fare un controllo di purezza
in che laboratori si porta?? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11373 seconds with 14 queries