AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Sono sconfortato........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257)

VIC 14-03-2005 11:02

Sono sconfortato........
 
Ragazzi aiutatemi..........

Sabato mattina guardando in vasca, ho visto con stupore che il mio Veliferum aveva sulla pelle tutte chiazze nere, il pygoplites aveva puntini bianchi...........e un blennide era chiazzato di bianco............

premetto che non ho avuto sbalzi termici, in quanto venerdi sera tutto era nella norma e i pesci stavano bene.

Ieri mattina osservando i pesci ho notato che il veliferum stava meglio anche se mostrava ancora macchie nere e si mascondeva tra le rocce, cosa che oltretutto non ha mai fatto, e il pygo è sempre nella stessa situazione, ah i pesci comunque mangiano sia secco che congelato, il piccolo blennide penso sia passato a miglior vita, in quanto non l'ho visto tutto il giorno ieri........che sarà successo che devo fare???

Temperatura della vasca: notte 25° giorno 26/27°

miticopaolo 14-03-2005 11:51

nutrili diverse volte al giorno con artemia e vitamine, vedrai che guariscono da soli! ;-)

***dani*** 14-03-2005 12:24

VIC mi dispiace, spero guariscano in fretta.
Segui il consiglio di miticopaolo, nutrili più spesso e mantieni ottime le caratteristiche chimico/biologiche della vasca.
Magari usa il mangime "Dr.Bassler Forte" e integra anche con aglio

lelef 14-03-2005 13:41

In questi giorni ho il tuo stesso problema..
Valori ottimi ma il lineatus(che non ha mai avuto nulla) e un dascillus si sono riempiti di puntini.
Il Dejardini mangia sempre come un maiale ma sembra un pò intontito.
L'unica cosa che è variata velocemente in vasca è la quantità di calcio col nuovo reattore che però non ha alterato il ph.
Ho provato aescludere il reattore per 2 giorni , niente
Ho anticipato il cambio d'acqua, niente
ho dato vitamine, niente
dopo l'aglio i puntini sono spariti nel giro di una notte (finalmente)
non mi sembrano ancora vivacissimi ma è già molto meglio (tutti gli altri sono sempre stati bene)
Non capisco però cosa è successo .......

Andrecis 14-03-2005 15:30

Se riuscite a procurarvela mettete anke una lampada UV (possibilmente vattaggio alto 15/25 w),sicuramente può darvi una mano! #36#

veliero73 14-03-2005 16:12

Piccola considerazione, integrate anche un pochino di iodio aiuta le difese immunitarie ;-)

gabrimor 14-03-2005 20:55

Dai Vic tieni duro, controlla i valori e alimenta bene.Ciao

lelef 14-03-2005 22:40

Adesso che mi è venuto in mente una variazione c'è stata.
Ho incollato una taleina vagante di duro con la colla apposita, quella fatta da una barretta esterno verde interno bianca che va ben amalgamata, che non attacca una mazza,che costicchia e che da buon prodotto atossico mi ha fatto venire un bel mal di testa (e non è la prima volta).
Proprio da quando ho fatto questo lavoretto che sono apparsi i puintini.
Avete esperienze a riguardo?

teratani 15-03-2005 02:29

lelef credo prorpio che nn c'entri nulla... se è una colla specifica...

VIC 15-03-2005 10:07

Azzarola, sembrano star meglio, al Veliferum sono sparite tutte le macchie nere, ha solo qualche macchietta quà e là lungo il corpo, e anche il pligo stà riprendendo i suoi spettacolari colori.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12421 seconds with 14 queries