AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Trasformare vasca per pesciotti in vasca per tartarughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427953)

michele 29-12-2015 00:43

Non sono un gran problema, che sia un acquario o un terrario è normale che si sviluppi tutta una serie di "micro-fauna".

Chester85 29-12-2015 17:17

non preoccuparti sono semplici insetti spontanei che con il tempo andranno via,è del tutto normale

diex82 30-12-2015 09:57

Ragazzi due domande:

- ma la Tarta x quanti gg puó stare a digiuno?
- ho notato che sta sempre in acqua e vicino al termoriscaldatore (anche se la temp dell'acqua é tra i 28 ed i 30 gradi) ... Ancora non é mai andata sulla parte asciutta bensí sta sempre a mollo ... Si fa vedere solo quando ha fame ... Il tempo di afferrare il cibo e poi, in tutta corsa, se ne torna nuovamente vicino al termoriscaldatore ... É normale o mi devo preoccupare? ... Eppure avrebbe tanto spazio asciutto e facilmente raggiungibile ...

veleno983 30-12-2015 10:01

Guarda che il fatto che mangi solo in acqua è più che normale.
La zona emersa è riscaldata? Comunque se sta in acqua e mangia non ha niente...il primo sintomo di qualunque malattia per una tartaruga è il rifiuto del cibo.


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

diex82 30-12-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062714051)
Guarda che il fatto che mangi solo in acqua è più che normale.
La zona emersa è riscaldata? Comunque se sta in acqua e mangia non ha niente...il primo sintomo di qualunque malattia per una tartaruga è il rifiuto del cibo.


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

La zona emersa riscaldata é quella più alta dove si trova la spot ... La parte centrale della 'banchina' di rocce nn penso (anche per la presenza degli insettini neri che prediligono le zone umide) ... Che faccio?

veleno983 30-12-2015 11:07

Non mi fascerei più di tanto la testa.
Puoi comunque fare un test con un termometro e vedere quanto sta la temperatura nelle zone emerse...io credo che se l'acqua è 28C e nella rampa dell isolotto trova 20/22 gradi sia comprensibile che manco si sogni di uscire. Poi non so,magari quella razza di tartaruga non ama molto fare basking...mi pare di averlo letto da qualche parte ma approfondisci perché non ne sono sicuro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

diex82 30-12-2015 11:48

Ma eventualmente ci sarebbe un modo per riscaldare la parte centrale di rocce? ... Sai dirmi come fare? Oppure lascio tutto cosi?

veleno983 30-12-2015 12:33

Il calore gli viene dalla lampada hotspot...dovresti sistemarla in maniera che la temperatura sia uniforme,senza arrivare troppo alta però. La uvb serve per fissare il calcio.
Io d'estate le sposto fuori in una vasca ikea dove possono prendere tutto il sole di cui hanno bisogno e poi d'inverno le metto in acquario senza riscaldamento senza uvb e senza hotspot. La luce del sole non è paragonabile a nessuna uvb

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pesce Rosso D.F. 30-12-2015 16:13

hotspot? -d11

P.S.: Scusate per la battuta fuori luogo,ma.... #rotfl#

diex82 30-12-2015 16:31

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062714091)
Il calore gli viene dalla lampada hotspot...dovresti sistemarla in maniera che la temperatura sia uniforme,senza arrivare troppo alta però. La uvb serve per fissare il calcio.
Io d'estate le sposto fuori in una vasca ikea dove possono prendere tutto il sole di cui hanno bisogno e poi d'inverno le metto in acquario senza riscaldamento senza uvb e senza hotspot. La luce del sole non è paragonabile a nessuna uvb

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ok ... Vedrò come poter centrare la lampada spot ... Cmq mi sa che devo cambiare il coperchio e rifarlo con un foro centrale ... Oppure allargare il buco esistente nel coperchio attuale ... Vediamo ... Cmq grazie tante per i consigli che mi hai dato ... Nel frattempo ti auguro un buon 2016 ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15848 seconds with 14 queries