AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535030)

spiro78 12-10-2018 10:43

oranda
 
provvisoriamente ho una vasca di 30 litri con 1 oriframma e 2 oranda,la temperatura cel ho impostata a 22 gradi,ho notato che un oranda e l oriframma hanno dei puntini bianchi,oggi ho impostato la temperatura a 23 gradi ed ho messo 5 gocce che servono a curare i puntini,cosa ne pensate?sopratutto a quanto devo imostare il riscaldatore?

AULO73 12-10-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviata da spiro78 (Messaggio 1062917124)
provvisoriamente ho una vasca di 30 litri con 1 oriframma e 2 oranda,la temperatura cel ho impostata a 22 gradi,ho notato che un oranda e l oriframma hanno dei puntini bianchi,oggi ho impostato la temperatura a 23 gradi ed ho messo 5 gocce che servono a curare i puntini,cosa ne pensate?sopratutto a quanto devo imostare il riscaldatore?

Ciao @spiro78 ,penso che al più presto devi togliere quei pesci e metterli in una vasca adeguata! detto cio,potevi provare prima la termoterapia senza medicinale,ma ora finisci la cura...che medicinale hai usato? in tutti i casi conviene sempre chiedere prima sul forum perchè,soprattutto con i medicinali,si rischia di fare più danni che utile...sposto nella sezione corretta.

spiro78 12-10-2018 12:07

qui mi sono appena iscritto,tra 2 mesi avro un 100 litri e li sposterò li,sn andato in negozio,li ho detto dei puntini bianchi,e mi ha fatto prendere il rivamor,ieri ho messo 10 gocce,oggi ho messo 5 gocce,ma nn saprei,ditemi voi cosa devo fare,riscaldatore va bene a 23 gradi?

Cla90 12-10-2018 13:09

Ciao, ora che hai iniziato la cura continua e vedi se porta benefici... Sappi che mal tollerano le temperature alte quindi una termoterapia la vedrei un po' troppo stressante per loro... magari potresti provare ad alzare un po' fino ai 26/27 gradi gradualmente, per tutta la durata della cura che purtroppo deve interessare tutto l'acquario. Poi se guariti torni sempre gradualmente senza fargli subire sbalzi, alla temperatura normale. Giusto per cercare di accelerare il ciclo vitale del parassita.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

spiro78 12-10-2018 13:33

quindi?domani quante gocce di rimovar inserisco e la cura x quanto tempo?oggi la temperatuta l ho alzata a 23 gradi,come devo comportarmi ad alzarla gradualmente?domani la metto a 24 gradi?

Cla90 12-10-2018 19:54

Mah non so quel farmaco io non lo mai usato ma sul foglietto illustrativo ci sono scritte le dosi attieniti a quelle scrupolosamente.
Per la temperatura dell'acqua io ho sempre fatto così: metto termoriscaldatore un grado in più e aspetto che arrivi alla temperatura impostata controllando con termometro, poi aspetto un oretta e alzo dinuovo di un grado il termoriscaldatore e aspetto ancora un ora e così via dicendo. Per calare invece faccio un grado in meno al giorno.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

michele 13-10-2018 19:23

Ma il Rivamor non è specifico per la "malattia dei punti bianchi", dovevi prendere il Faunamor seguendo tempistiche e dosaggi consigliati e senza toccare la temperatura. P.s. per i pesci che hai anche 100 litri è poco.

spiro78 14-10-2018 07:44

adesso la temperatura l ho messa a 23 gradi,il negozio ha detto che il rimovar e x i puntini bianchi!!!a cosa serve il rimovar?a quanti gradi devo mettere la vasca?xmq un pesc e morto

michele 14-10-2018 10:32

Il rivamor è più specifico per le malattie batteriche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13041 seconds with 14 queries