AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   calcio fuori controllo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523032)

martins 26-04-2017 16:08

calcio fuori controllo
 
buongiorno, vorrei sapere se è mai capitato a qualcuno di avere il calcio sopra i 500 non usando praticamente niente,ma solo il mangime per i pesci?acquario berlinese puro 120x60x60 con presenza di molti sps e alcuni molli,cambio acqua 50 litri a settimana, fatto tutte le prove cambio test ecc.ecc. magnesio non scende sotto i 1500,fosfati nonostante le resine non scende sotto i 0,25 io mi sono fatto un idea possibile che le rocce (un po datate) rilascino calcio e fosfati ?ho fatto la prova di immergere delle rocce in acqua appena fatta con valori ottimali ,il risultato dopo 24 ore era fosfati 0,40 calcio 450 grazie per i consigli

gerry 26-04-2017 20:06

Forse per i fosfati può essere , ma che una roccia rilasci calcio mi suona veramente nuova
Se poi hai molti sps il calcio dovrebbe crollare
Con che test fai le misurazioni?
Con fosfati a 0.25 gli sps dovrebbero essere marroni , non spolipare e avresti alghe
Magari metti una foto della vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo .... l'acqua che usi come la fai ? Le tesine post osmosi e i vari filtri da quanto lavorano ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

martins 26-04-2017 22:07

I test ho usato i saliffer e tropic marine tutte e due stanno sopra i 500,acqua osmotica di mia produzione ,con valori ottimali ,alghe nessuna sono comparsi un po' di ciano ,penso per via dell metodo vodka ,la cosa è molto strano ma non riesco a trovare una risposta ,stavo pure pensando di cambiare tutte le rocce ,su alcuni articoli parlano di rocce scoppiate che creano grossi problemi

gerry 27-04-2017 07:41

calcio fuori controllo
 
Quote:

Originariamente inviata da martins (Messaggio 1062847975)
I test ho usato i saliffer e tropic marine tutte e due stanno sopra i 500,acqua osmotica di mia produzione ,con valori ottimali ,alghe nessuna sono comparsi un po' di ciano ,penso per via dell metodo vodka ,la cosa è molto strano ma non riesco a trovare una risposta ,stavo pure pensando di cambiare tutte le rocce ,su alcuni articoli parlano di rocce scoppiate che creano grossi problemi



Cambiare le rocce vuol dire rifare la vasca
Una volta avevo letto qualche cosa, su vasche vecchie ( ots) ma si parlava di vasche molto vecchie , la mia vasca precedente ha funzionato benissimo per 13 anni ( poi smontata ma solo per farne una diversa)
Sicuramente i fosfati accumulati poco alla volta ritornano ( usa le resine) ma il calcio
La vodka la trovo deleteria ( a lungo andare) , meglio togliere qualche pesce e /o upgradare La tecnica



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
A proposito che tecnica usi e che popolazione ha la vasca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

martins 27-04-2017 12:35

non so piu che pensare,i fosfati ok si puo capire la causa ,ma il calcio??procedo per tentativi, ma razionalmente possono essere solo le rocce ad alzarlo essendo materiale vivo ,niente niente anche la plastica rilascia calcio??:-D#24:-D

gerry 27-04-2017 13:25

Magari la plastica rilasciasse calcio....
Due bacchette ed eliminiamo il reattore [emoji3][emoji3][emoji3]
A parte gli scherzi , gli sps crescono? Che sale usi per i cambi?
Che luci hai?
Una foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

martins 27-04-2017 14:40

Le luci sono led Radion g3pro (rimpiango i mitici t5),sali vario da tropic a red ,le foto non riesco a metterle ,più tardi riprovo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11121 seconds with 14 queries