AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Somministrazione CO2 (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=222)
-   -   Impianto co2 askoll system (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238135)

fantijuri 31-03-2010 14:57

Impianto co2 askoll system
 
Quando si compra un impianto di co2 è indispensabile l'elettrovalvola,si collega con le luci dell'acquario visto che a luci spente sarebbe inutile la co2, e si risparmia.
Un altra cosa da comprare è la bombola co2 ricaricabile, se possibile comprarla in un negozio di antincedio,visto che trattano le bombole.
ATTENZIONE a comprare le bombole su internet perchè potrebbero essere scadute con l'immatricolazione.
Il prezzo di una bombola di co2 da 2kg è 80 euro e il prezzo della ricarica è 6 euro.
Fate i conti visto che una bombola NON RICARICABILE costa +o- 16 euro da 500 gr.

McRogers 13-05-2010 17:51

il riduttore/regolatore non permette regolazioni "fini".

fina_re 13-05-2010 19:49

impianto co2 e elettrovalvola
 
trovo l'impianto co2 un ottimo prodotto e un buon rapporto qualità-prezzo.
ho l elettrovalvola milwaukee MA955 però non so se devo comprare delle valvole di non ritorno e di regolazione, che eviterebbe alla riaccensione dell'elettrovalvola una fuoriuscita di tutta la co2 bloccata durante la fase notturna.
chi usa l impianto askoll con questa o altre elettrovalvole?
grazie ciao

davidukke 13-05-2010 21:51

davvero un otttimo impianto, seconde me il migliore il vendita;-);-)

pedalina 15-05-2010 15:21

nell'insieme buon inpianto, riduttore non propio semplice per le regolazioni.

alechem 14-10-2010 11:06

forti problemi con le regolazioni fini.
Askoll dichiara sia possibile regolarlo fino a 2 bolle/minuto
nella realtà dei fatti sotto alle 10 bolle/minuto non eroga più nulla

fatevi bene i conti sulla portata necessaria prima di acquistarlo e scoprire, poi, che dovrete integrare l'apparecchio con altri, costosissimi, accessori

taz 16-10-2010 14:30

confermo. ottimo prodotto,in rapporto qualità/prezzo, anche se per far uscire la pressione necessaria sono necessarie almeno 10 bolle al minuto. (io l'ho tarato a 14)altrimenti la Co2 non esce dalla roccia porosa del diffusore.

Ultimate81 28-10-2010 22:56

Anche io ce l'ho e lo utilizzo aon una bombola ricaricabile e non ho problemi nel tarare meno di 10 bolle al minuto (sono arrivato anche a 4), c'è da dire che però una volta effettuata la regolazione con la chiave bisogna attendere qualche minuto (una decina dovrebbero bastare) per vedere il reale numero di bolle che usciranno con tale regolazione.

atomyx 08-01-2011 10:34

Prodotto Killer
Ho acquistato solo l'atomizzatore utilizzando come regolatore di pressione un ben più sofisticato apparecchio ad uso alimentare. Tubo rilsan per alimenti con attacchi John Guest.
Da subito ho notato che la pressione di utilizzo era troppo alta rispetto alle istruzioni, ma non ho dato peso alla cosa visto che riuscivo comunque a dosare 2 bolle al minuto.
Risultato: rottura dell'atomizzatore e conseguente morte della fauna in vasca.
Grazie Askoll

James Herriot 13-01-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Ultimate81 (Messaggio 3243108)
Anche io ce l'ho e lo utilizzo aon una bombola ricaricabile e non ho problemi nel tarare meno di 10 bolle al minuto (sono arrivato anche a 4), c'è da dire che però una volta effettuata la regolazione con la chiave bisogna attendere qualche minuto (una decina dovrebbero bastare) per vedere il reale numero di bolle che usciranno con tale regolazione.

Quoto in pieno!
Sono arrivato senza problemi ad una regolazione di 5 bolle/minuto: però, quanta pazienza nell'aspettare che l'erogazione si stabilizzasse...Nel complesso ottimo prodotto ed il costo lo conferma...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,15943 seconds with 15 queries