AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   razor modificata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428295)

frenk79 29-09-2013 23:20

razor modificata
 
oggi insieme al buon @pacoo ho modificato la razor. abbiamo tolto la plastica dove sono alloggiate le lenti e lasciato i led a vista. fatto questo , il circuito dove sono alloggiati i led è stato protetto con una lastra di plexiglas.
ecco 2 scatti


http://s2.postimg.cc/6d0qwssud/foto_14.jpg


http://s9.postimg.cc/8hgpbyd2z/foto_15.jpg
ed ecco il lavoro finito

http://s24.postimg.cc/8keg91q75/foto_16.jpg
avrei voluto farvi vedere la differenza di luce , Notevolissima , ma ste benedette foto mi vengono tutte blu.....
comunque , tutto questo per vedere se riesco a colorare "meglio" i coralli. adesso la luce è molto più diffusa e soprattutto moooolto più omogenea. abbiamo fatto una prova con un foglio di carta bianco e come detto la luce è tutta ben miscelata , mentre prima con le lenti si distinguevano benissimo dei cerchi colorati in sequenza: blu , bianco , blu , bianco fino al centro dove la luce era un pò più miscelata.
Adesso farò passare un mesetto per vedere cosa succede in vasca e poi deciderò se montare anche i 2 t5 ( forse qualcuno si ricorda di questa mia idea ) e ultimare così l'upgrade della mia razor...

DiBa 30-09-2013 00:48

L'avevo provato pure io pero' a 30 cm di altezza se stavo sul divano venivo abbagliato!
E cmq nn mi sembrava molta la differenza... Sicuramente e' piu miscelata e diffusa pero' nn di molto

jeff73 30-09-2013 07:06

molto interessante, come avete fatto a togliere le lenti?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

frenk79 30-09-2013 07:23

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062155095)
L'avevo provato pure io pero' a 30 cm di altezza se stavo sul divano venivo abbagliato!
E cmq nn mi sembrava molta la differenza... Sicuramente e' piu miscelata e diffusa pero' nn di molto

Io adesso la tengo a 15cm, a 30 illuminerebbe fuori, come giustamente dici te.
Non ti sembra che faccia più luce? A me si, per esempio adesso anche gli angoli sono illuminati e al mio occhio la luce in vasca è più forte di prima.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062155124)
molto interessante, come avete fatto a togliere le lenti?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Basta togliere le viti sulla plastica e sfilate il pezzo;-)

jeff73 30-09-2013 12:05

oggi ci provo, secondo me senza lenti ci guadagna molto in omogeneità e copertura.
se riesci a mandare un paio di foto della luce che fa con e senza lenti sarebbe davvero il massimo :-D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

periocillin 30-09-2013 12:22

senza lenti va tenuta piu vicino alla vasca tra i 10 e i 15 cm non di piu

frenk79 30-09-2013 22:10

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062155373)
oggi ci provo, secondo me senza lenti ci guadagna molto in omogeneità e copertura.
se riesci a mandare un paio di foto della luce che fa con e senza lenti sarebbe davvero il massimo :-D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

provato?
guarda per le foto sono mortificato , vorrei anche aggiornare la vasca in mostra e descrivi.... ma la fotografia non fa per me#12#12

Poffo 01-10-2013 01:40

un consiglio....prendi le misure della distanza tra un led e l'altro e cerca online se riesci a trovare dei riflettori....applicando i riflettori aumenti di moltissimo la potenza dei led lasciando quasi invariata la diffusione che cerchi....
ovviamente il tuo problema è lo spazio tra un led e l'altro e trovare il riflettore giusto imho...

jeff73 01-10-2013 07:16

Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1062156281)
Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062155373)
oggi ci provo, secondo me senza lenti ci guadagna molto in omogeneità e copertura.
se riesci a mandare un paio di foto della luce che fa con e senza lenti sarebbe davvero il massimo :-D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

provato?
guarda per le foto sono mortificato , vorrei anche aggiornare la vasca in mostra e descrivi.... ma la fotografia non fa per me#12#12

ancora non ho provato, appena moglie e figli mi danno un minuto libero smonto ;-)





Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062156486)
un consiglio....prendi le misure della distanza tra un led e l'altro e cerca online se riesci a trovare dei riflettori....applicando i riflettori aumenti di moltissimo la potenza dei led lasciando quasi invariata la diffusione che cerchi....
ovviamente il tuo problema è lo spazio tra un led e l'altro e trovare il riflettore giusto imho...

l'idea dei riflettori è ottima (la nuova razor se non sbaglio li ha) ma certo non è facile trovare qualcosa che si adatti ai led, servirebbero delle paraboline forate, ora provo a cercare se si trova qualcosa


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

frenk79 01-10-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062156486)
un consiglio....prendi le misure della distanza tra un led e l'altro e cerca online se riesci a trovare dei riflettori....applicando i riflettori aumenti di moltissimo la potenza dei led lasciando quasi invariata la diffusione che cerchi....
ovviamente il tuo problema è lo spazio tra un led e l'altro e trovare il riflettore giusto imho...

intendi quella parabola che si vede anche in foto? quella che vedi nella mascherina nera? o meglio , quello è il sotto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11743 seconds with 14 queries