AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   accoppiamento oscar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419510)

sciacallo86 21-07-2013 21:19

accoppiamento oscar
 
Ciao dopo aver allevato tutti i tipi di ciclidi africani e americani sono passato agli oscar ne ho 2 adulti nell acquario di 200litri netti so che è poco ma presto gli darò una nuova casa ...cmq la mia domanda non è semplice come il loro comportamento dato che il sessaggio è praticamente impossibile da notare se nn si riproducono ...dovrei osservare i loro comportamenti e non riesco a capire se litigano o amoreggiano ...stanno tutto il giorno insieme nuotano in sincronia .ma da qualche settimana hanno cominciato a mordersi inseguirsi "baciarsi" fortemente .....cosa gli è successo lotte per il territorio o corteggiamento? aiutatemi con le vostre esperienze io sulla rete ho trovato ben poco...grazie mille

Ale87tv 22-07-2013 08:08

sposto in grandi ciclidi americani...

il comportamento anomalo è dovuto al fatto che 2 oscar dovrebbero essere ospitati dagli 800 litri in su... devi sbrigarti a trovarli una vasca più capiente

Emiliano98 22-07-2013 08:43

Come già detto, o ti fai una vasca da 2 metri o li togli, il tuo acquario è troppo piccolo per loro ;-)

bowser 22-07-2013 08:55

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1062081531)
Come già detto, o ti fai una vasca da 2 metri o li togli, il tuo acquario è troppo piccolo per loro ;-)

Quote:

Originariamente inviata da sciacallo86 (Messaggio 1062081264)
200litri netti so che è poco ma presto gli darò una nuova casa

ma l'hai letto?
comunque, io avrei preso 6 giovani da cui isolare una coppia.

Ale87tv 22-07-2013 09:16

bowser, se prendessi un euro per ognuno che ha scritto "poi prendo una vasca più grande" e poi non lo fa sarei ricco, spero di sbagliarmi in questo caso, però non si parla di un 3-400 litri, ma di un due metri...

sciacallo86 22-07-2013 13:20

ma non avete risposto alla mia domanda ...800 litri è eccessivo per 2 oscar forse 400 vanno bene ... ma io non spendo soldi per una cosa non certa se si accoppiano avranno una vasca nuova con la vendita degli avannotti ......ma se non è cosi dovranno accontentarsi del 200

Marco922 22-07-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviata da sciacallo86 (Messaggio 1062081842)
ma non avete risposto alla mia domanda ...800 litri è eccessivo per 2 oscar forse 400 vanno bene ... ma io non spendo soldi per una cosa non certa se si accoppiano avranno una vasca nuova con la vendita degli avannotti ......ma se non è cosi dovranno accontentarsi del 200

No...non ci posso credere; sul serio...


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Ale87tv 22-07-2013 13:49

Quote:

800 litri è eccessivo per 2 oscar forse 400 vanno bene
Perchè lo hai deciso tu. Ok. Caspita abbiamo trovato quello che con la forza del pensiero piega le esigenze dei pesci. In 200 litri avevi una lista corposa di pesci da poter inserire e giustamente hai scelto quelli che non ci stanno.
ti abbiamo risposto subito sia io che emiliano, fanno così perchè non hanno lo spazio necessario per spartirsi il territorio e nemmeno per fuggire l'un l'altro... ma evidentemente non è la risposta che volevi.
Quote:

avranno una vasca nuova con la vendita degli avannotti
non per farti i conti in tasca, ma quanti pesci pensi di piazzare? non sono pesci da un 100 litri, sono pesci che vengono enormi e vogliono vasche enormi...

comunque le risposte te le abbiamo date, se poi vuoi sentirti dire che va bene così... mi dispiace..

malù 22-07-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviata da sciacallo86 (Messaggio 1062081842)
ma non avete risposto alla mia domanda ...800 litri è eccessivo per 2 oscar forse 400 vanno bene ... ma io non spendo soldi per una cosa non certa se si accoppiano avranno una vasca nuova con la vendita degli avannotti ......ma se non è cosi dovranno accontentarsi del 200

Con una risposta così, ogni commento è superfluo........

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

sciacallo86 22-07-2013 15:07

allora mi spiego meglio ....secondo il mio punto di vista si stanno corteggiando visto che solo in pochi casi litigano .....se riuscissi a farli accoppiare ...vendendo gli avanotti e la vasca attuale ne prenderei una più grande ....ma non ne capisco molto del loro comportamento e volevo sapere se è corteggiamento o no .....se lo fosse non li vorrei spostare ma se non lo fosse dato che la vasca è piccola ...li do via non posso permettermi un altra vasca se non ho almeno questa certezza e qualche introito ... se riuscissi a farli accoppiare o se almeno questi comportamenti siano di corteggiamento non mi sembra il caso di spostarli ora ..... che hanno accetato i loro spazi ma se fosse il contrario per il loro bene dovro darli via senza ne offrirgli una vasca nuova e senza sapere a chi andranno ... se sbaglio corregetemi ...e allevo ciclidi da quando avevo 15 so benissimo che la vasca è piccola..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11920 seconds with 14 queries