AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   posizionamento rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523994)

ryota 23-05-2017 19:15

posizionamento rocce
 
Ragazzi ho un dilemma ho un nano 30x30x35 avviato ad ottobre al momento ci sono 3 coralli all interno ma vorrei cambiare disposizione delle rocce perche ho poco spazio sul fondale per il posizionamento dei molli. L idea e quella di inserire 2kg di sabbia viva e toglere 3 kg di rocce e risistemare le restanti ma non so come sia meglio metterle per avere piu spazio
Le rocce sono come in foto il pagliaccio non c e piu l ho tenuto qualche giorno ad un amico, per come stanno ora ho spazio solo ai lati, e ne vorrei di piu come posso fare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...39ae7dc05c.jpg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

tene 23-05-2017 19:36

Non toglierei le rocce per aggiungere la sabbia ,non avrai ne un berlinese ne un dsb e il sistema faticherà girare a dovere.
A me sinceramente la rocciata non sembra che occupi più spazio del dovuto ,almeno dalle foto,se vuoi più spazio dovresti fare un dsb, vero, quindi con 12 cm di sabbia ma la maturazione sarà lunga.
Come già detto io la terrei così sbarazzandomi di quel fondo.
Ps:
Un pagliaccio in quella vaschetta non dovrebbe starci

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ryota 23-05-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062854762)
Non toglierei le rocce per aggiungere la sabbia ,non avrai ne un berlinese ne un dsb e il sistema faticherà girare a dovere.
A me sinceramente la rocciata non sembra che occupi più spazio del dovuto ,almeno dalle foto,se vuoi più spazio dovresti fare un dsb, vero, quindi con 12 cm di sabbia ma la maturazione sarà lunga.
Come già detto io la terrei così sbarazzandomi di quel fondo.
Ps:
Un pagliaccio in quella vaschetta non dovrebbe starci

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si l ho tenuto un paio di giorni per un amico, purtroppo da frontale non si vede molto la grandezza della rocciata, apparte gli angoli ho uno spazio che non supera i 5 centimetri di larghezza e mettere molli li sembra un accozzaglia, le 2 rocce sopra le mettero in orizzontale in modo da andarmi a riprendere lo spazio inutilizzato dietro

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 23-05-2017 21:18

Io sono d'accordo con Tene, togli il fondo e tieni la rocciata che hai , non mi dispiace



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ryota 23-05-2017 21:20

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062854779)
Io sono d'accordo con Tene, togli il fondo e tieni la rocciata che hai , non mi dispiace



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E x i molli nn e poco quello spazio li

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 23-05-2017 22:12

Si lo spazio non è molto, ma la vasca è 30x30 e devi farci stare circa 6 chili di rocce
Quindi o fai un Dsb e togli un po' di rocce, ma con 35 di altezza io non toglierei 12 cm per la sabbia
O ti accontenti





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ryota 23-05-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062854784)
Si lo spazio non è molto, ma la vasca è 30x30 e devi farci stare circa 6 chili di rocce
Quindi o fai un Dsb e togli un po' di rocce, ma con 35 di altezza io non toglierei 12 cm per la sabbia
O ti accontenti





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei provare a guadagnare piu o meno quanto gli angoli

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 23-05-2017 22:28

Ryota, non ho capito... cosa vuoi guadagnare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ryota 23-05-2017 22:32

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062854788)
Ryota, non ho capito... cosa vuoi guadagnare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spazio sul fondo per i duri perche l unico spazio decente al momento sono gli angoli

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

gerry 23-05-2017 22:34

Ok,, non capivo
Ma le rocce sono quelle , e visivamente mi sembrano "giuste" ; quindi non so come farai a trovare spazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13978 seconds with 14 queries