AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   problema ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473874)

Twinkle 25-10-2014 17:51

problema ramirezi
 
@Puntina @davide.lupini
vista la malattia delel pinne a una ram (la seconda ad averla penso sia morta) e il fatto di avere filtro esterno come procedo col faunamor? Metto il filtro a girare nel secchio con l'acqua che tolgo all'acquario per il cambio settimanale, faccio la cura alla vasca e poi al terzo giorno (quando dicono si possa reinserire il filtro in vasca) lo ricollego alla stessa? oppure posso lasciarlo collegato e non succede nulla? Non vorrei trovarmi con la maturazione del filtro andata a "gentili signorine a pagamento" rischiando poi di ucciderli.

Puntina 25-10-2014 19:58

Se il filtro è avviato da tempo puoi lasciarlo senza problemi!

davide.lupini 25-10-2014 20:16

Ti ho spostato i messaggi in una nuova discussione evitiamo di inquinare topic altrui ;-)

Il bugiardino del fauna mor prevede di togliere materiali filtranti e ossigenare l acquario, puoi tenere il filtro in azione in un secchio e metti una pompa in vasca magari con un venturi che ti muove e ossigena oppure lasci il filtro in azione togli la parte biologica e conservi i materiali filtranti a parte

Twinkle 25-10-2014 20:28

Metto il filtro a girare per sti 2 giorni in un secchio e la pompa di uno dei vecchi filtri interni a far girare l'acqua in vasca facendo in modo di smuoverla bene per ossigenarla bene, anche se considerata la foresta presente dubito possa mai mancare ossigeno.
----------------------------------
Aggiunta:
-la ram che pensavo morta è viva e vegeta, semplicemente era nascosta in mezzo alla foresta (troppo contento di ciò)
-il filtro gira nel secchio con acqua di acquario
-messo la vecchia pompa del rio125 a far girare l'acqua in vasca e sembra muoverla alla grande
-domani vado comunque a comprare un aeratore

Twinkle 26-10-2014 17:40

Domanda: domani sera quando ricollegherò il filtro devo metterci dentro anche carbone attivo?

davide.lupini 26-10-2014 19:00

no non metterlo mettilo solo alla fine del trattamento

Twinkle 26-10-2014 19:09

ok, speriam il filtro rimanga a posto :)

Twinkle 28-10-2014 13:25

Messo il filtro ieri sera come prescritto, ma al momento di dare il cibo ho trovato solo 3 pesci su 5, e uno di quelli non trovati non aveva problemi alle pinne. possibile che 2 sian morti durante la cura?

davide.lupini 28-10-2014 17:14

controlla sempre il numero, possono anche essere nascosti per lo stress

Twinkle 28-10-2014 17:21

ieri sera ho provato a controllare ma ne ho trovati solo 3 che son poi i 3 che appena arrivo in casa si piazzan davanti al vetro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,49505 seconds with 14 queries