AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Tecnica e dubbi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492246)

leonardo89 21-06-2015 10:56

Tecnica e dubbi...
 
Ciao a tutti e buongiorno #28 sono un neofita in acquariologia(posseggo un 100L dolce da qualche mese) da una vita sono affascinato dal marino, reef e nanoreef nello specifico. spesso navigo in questa sezione per apprendere quanto piu' possibile e mi sono sempre chiesto se sia possibile realizzare una vasca per soli pesci senza inserimento di roccia viva e sabbia viva!? cosa occorrerebbe per gestire tale vasca? occorre sempre una sump? illuminazione adeguata? filtraggio come il dolce? i pesci soffrirebbero senza rocce vive e coralli dato che il loro habitat è tutt'altra cosa? sottolineo che non voglio realizzare una vasca del genere ma sono curioso di sapere se sia fattibile dato che in programmi tv spesso si vedono le solite americanate:bellissimi pesci fatti vivere in vasche prive di habitat naturale. grazie a chiunque voglia togliermi questi dubbi e aiutarmi a capire...#28

tene 28-06-2015 22:29

Una vasca marina senza rocce é di difficile gestione e comunque i suoi abitanti ne soffrirebbero,

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

leonardo89 29-06-2015 17:54

Grazie @tene per avermi risposto. La tua spiegazione vale anche per chi alleva "piccoli" squali come il pinna nera del reef in vasconi o acquari enormi sprovvisti di rocce ecc?

tene 29-06-2015 18:40

Semplicemente non li reputo acquariofili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

leonardo89 29-06-2015 19:05

#70 grazie sono anch'io della stessa opinione, infatti ero curioso di sapere.... #28

vikyqua 29-06-2015 19:25

Vasche di soli pesci, sono diffusissime nel mondo.
La gestione e' spartana, filtro biologico, skimmer performante e tanti cambi sostanziosi. Dire che non si puo' o che i pesci ne soffrono non e' esattissimo. Se ne hai il desiderio, si puo', compreso inserire coralli sintetici solo come abbellimento,...ma per cultura europea, ti direi di no. Le vasche "americane", modello acquari di famiglia, utilizzano supersump e natterie infinite di siporax.....semplicemente, danno spazio ai pesci, ma dietro c'e' comunque una gran tecnica ed hqi senza limiti.

tene 29-06-2015 19:38

Dai Vittorio ,un pesce in una vasca vuota non si può vedere,e dire che sta bene è per me un eresia .
Per carità poi sono punti di vista ma vedere uno squalo in vasca mi fa lo stesso effetto che vedere un leone un gabbia ,infinita tristezza

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vikyqua 29-06-2015 19:53

Neanche io lo farei mai, ma c'e' a chi piace. Una vasca vuota, comunque, non e' differente da una vasca piena per molti pesci.

tene 29-06-2015 19:54

De gustibus,io a chi mi chiede, sconsiglio,se non altro per avere pace nella mia coscienza, hahahahahahahaha.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vikyqua 29-06-2015 20:09

Ma anche per un gattore di armonia....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12484 seconds with 14 queries