AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Tecnica e dubbi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492246)

leonardo89 21-06-2015 10:56

Tecnica e dubbi...
 
Ciao a tutti e buongiorno #28 sono un neofita in acquariologia(posseggo un 100L dolce da qualche mese) da una vita sono affascinato dal marino, reef e nanoreef nello specifico. spesso navigo in questa sezione per apprendere quanto piu' possibile e mi sono sempre chiesto se sia possibile realizzare una vasca per soli pesci senza inserimento di roccia viva e sabbia viva!? cosa occorrerebbe per gestire tale vasca? occorre sempre una sump? illuminazione adeguata? filtraggio come il dolce? i pesci soffrirebbero senza rocce vive e coralli dato che il loro habitat è tutt'altra cosa? sottolineo che non voglio realizzare una vasca del genere ma sono curioso di sapere se sia fattibile dato che in programmi tv spesso si vedono le solite americanate:bellissimi pesci fatti vivere in vasche prive di habitat naturale. grazie a chiunque voglia togliermi questi dubbi e aiutarmi a capire...#28

tene 28-06-2015 22:29

Una vasca marina senza rocce é di difficile gestione e comunque i suoi abitanti ne soffrirebbero,

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

leonardo89 29-06-2015 17:54

Grazie @tene per avermi risposto. La tua spiegazione vale anche per chi alleva "piccoli" squali come il pinna nera del reef in vasconi o acquari enormi sprovvisti di rocce ecc?

tene 29-06-2015 18:40

Semplicemente non li reputo acquariofili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

leonardo89 29-06-2015 19:05

#70 grazie sono anch'io della stessa opinione, infatti ero curioso di sapere.... #28

vikyqua 29-06-2015 19:25

Vasche di soli pesci, sono diffusissime nel mondo.