AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Fluval Edge 23lt Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505247)

Flavio NanoReef 27-02-2016 18:51

Fluval Edge 23lt Nanoreef
 
Salve a tutti, mi presento..sono Flavio e da una settimana ho creato un nanoreef da zero,premetto che non ho nessuna esperienza su acquari ne di acqua dolce ne di acqua marina,quindi la mia è più che altro una pazzia!

però leggendo molto questo forum e chiedendo qualche consiglio a mio zio sono riuscito a fare questo..

https://www.youtube.com/watch?v=9vgbg8nweyQ

è un video di youtube! del primo giorno quando ho messo le pietre vive ^^

Allestimento:
Sabbia Corallina 2kg
Pietre Vive :4 kg
Riscaldatore:50w

buona visione e spero di non aver sbagliato sezione!

PS: mi sono inscritto a questo forum stupendo per sentire consigli e qualsiasi altra cosa che servirà a crescere in compagnia :)

Flavio NanoReef 27-02-2016 20:20

in questo momento sto facendo il periodo di buio,ho aggiunto una pompa hydor karoline 900 l/h

il prima possibile vi aggiorno con altro video!

si accettano consigli per come migliorare o aggiornare il nanoreef

alegiu 27-02-2016 23:19

Ciao Flavio e benvenuto!

Tranquillo questa è la sezione giusta, purtroppo diciamo che non é l'acquario più adatto essendo chiuso anche sopra, nel marino gli scambi gassosi son molto importanti, e anche per la manutenzione, perché un domani posizionare e taleare i coralli non sarà il massimo. Inoltre dovresti verificare la gradazione dell'illuminazione se é adatta ad un marino.