AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Fluval Edge 23lt Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505247)

Flavio NanoReef 27-02-2016 18:51

Fluval Edge 23lt Nanoreef
 
Salve a tutti, mi presento..sono Flavio e da una settimana ho creato un nanoreef da zero,premetto che non ho nessuna esperienza su acquari ne di acqua dolce ne di acqua marina,quindi la mia è più che altro una pazzia!

però leggendo molto questo forum e chiedendo qualche consiglio a mio zio sono riuscito a fare questo..

https://www.youtube.com/watch?v=9vgbg8nweyQ

è un video di youtube! del primo giorno quando ho messo le pietre vive ^^

Allestimento:
Sabbia Corallina 2kg
Pietre Vive :4 kg
Riscaldatore:50w

buona visione e spero di non aver sbagliato sezione!

PS: mi sono inscritto a questo forum stupendo per sentire consigli e qualsiasi altra cosa che servirà a crescere in compagnia :)

Flavio NanoReef 27-02-2016 20:20

in questo momento sto facendo il periodo di buio,ho aggiunto una pompa hydor karoline 900 l/h

il prima possibile vi aggiorno con altro video!

si accettano consigli per come migliorare o aggiornare il nanoreef

alegiu 27-02-2016 23:19

Ciao Flavio e benvenuto!

Tranquillo questa è la sezione giusta, purtroppo diciamo che non é l'acquario più adatto essendo chiuso anche sopra, nel marino gli scambi gassosi son molto importanti, e anche per la manutenzione, perché un domani posizionare e taleare i coralli non sarà il massimo. Inoltre dovresti verificare la gradazione dell'illuminazione se é adatta ad un marino.
Passando nello specifico al layout, avrei messo al massimo una spolverata di sabbia, perché così rischi che le rocce spurgando la riempano di sozzume. Rivedrei finché sei all'inizio un minimo la disposizione più che alto della roccia in basso a dx che forse é un po troppo ripida.
Leggi le guide in evidenza in questa sezione che ti potranno essere molto utili!

Cosa vorresti allevare, ti sei fatto un'idea?


Sent from my iPad using Tapatalk

Flavio NanoReef 28-02-2016 09:45

ciao alegiu! per il discorso delle pietre le ho prese già spurgate da un acquario in un negoziante...che mi ha detto che erano li da 6 mesi... l'acquario gira da giorno 22 feb e devo ringraziare che per adesso non sta succedendo nulla di grave! per allevare vorrei mettere dentro anemone coralli 1 o 2 gamberetti e un pagliaccetto ^^ per la pietra troppo ripida cosa può succedere? purtroppo è stato un errore prenderla perchè troppo grande... però è piana quindi pensavo ottima per coralli da andare a posizionare :) per la plafoniera ho quella di serie da 24 led di cui 21 bianchi e 3 blu da 7600k LED grazie mille per i consigli!!!

alegiu 28-02-2016 11:34

Non voglio scoraggiarti, ma solo spiegarti che ci sono purtroppo alcune cose che non vanno bene, rispetto a quello che ti aspetti di allevare.
Oltre a quanto ti avevo scritto, ovvero che la vasca così chiusa non permette molto gli scambi gassosi, importanti per un acquario marino, il litraggio della vasca non permette l'allevamento di pesci, in primis perché troppo piccola per un pinnuto come un ocellaris ed inoltre senza schiumatoio non potrebbe reggere il suo carico organico e alla lunga accumuleresti inquinanti. L'illuminazione é adatta ad un acquario d'acqua dolce, per il marino si usano illuminazioni da 10000 k in su. L'anemone non é adatto a nanoreef molto piccoli perché in caso di morte andrebbe a farti morire tutto in pochissimo tempo. Se riesci a mettere un illuminazione adatta al marino, e senza pinnuto, però potresti mettere coralli molli come zoanthus e discosomi e verrebbe un bell'acquario, ci sono bellissimi invertebrati come i gamberetti thor che in piccolo gruppetto darebbero un bel movimento alla vasca. Inoltre ti ci vuole un osmoregolatore per mantenere costante il livello dell'acqua, rabboccando con acqua osmotica.
Però prima andrebbero risolte le problematiche che ti ho scritto sopra.


Sent from my iPad using Tapatalk

Riccio79 28-02-2016 11:41

COncordo con quanto già detto da Alegiu....

Flavio NanoReef 28-02-2016 13:27

quindi cosa mi consigliereste? tra un pò carico video che ho appena fatto dopo 7 giorni dall'avvio!

Riccio79 28-02-2016 13:50

Di fermarti.... aspirare la sabbia... cambiare illuminazione....Purtroppo avendo scelta un illumiazione da dolce, hai toppato in pieno....

Flavio NanoReef 28-02-2016 14:03

https://youtu.be/GZRUeJWaylI questo è il video dopo 7 giorni!

temperatura 25°C salinita 1024

Riccio79 28-02-2016 15:06

e tutti gli altri valori?

Cmq guardando il video io faccio fatica a capire che illuminazione hai.. ma tu hai preso questo acquario così come esce di fabbrica? Dedicato al dolce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15836 seconds with 14 queries