AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nano reef 30litri. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531126)

seppia84 20-02-2018 17:01

Nano reef 30litri.
 
Salve ragazzi. Sono nuovo del gruppo e con quasi nulla di esperienza di acquari.
Volevo farvi una domanda molto stupida: vorrei avviare un nano reef con sistema naturale, per fare ciò posso acquistare un acquario qualsiasi o devo prenderne uno marino con schiumatoio ecc? E di cosa avrei bisogno? Vorrei inserirci solo un paio di ocellaris e solo roccie. Grazie.

omeroped 20-02-2018 19:20

Purtroppo la parola "solo" davanti a un "paio di ocellaris" non ci può stare, soprattutto se parli di un 30 litri e di metodo naturale.
Hanno bisogno di più spazio e con i pesci è d'obbligo lo schiumatoio.
Puoi leggere qualche guida sui nanoreef che sicuramente ti possono chiarire le idee a riguardo.

IVANO 20-02-2018 20:13

Concordo con Omero, 2 ocellaris in 30 lt non ci stanno ... esistono già delle vasche "commerciali" pronte da essere allestite (vedi Dennerle) oppure puoi comporti tu la tecnica ma devi cambiare progetto finale ( i pesci)

seppia84 20-02-2018 21:56

La mia idea era il metodo naturale con cambi parziali di acqua frequenti. Dite che non basta? Ma il dennerle non ha schiumatoio, ho visto uno in offerta completo di tutto ma non parla di schiu.atoio ma solo di filtraggio. Che ne Dite?

IVANO 21-02-2018 08:14

Quote:

Originariamente inviata da seppia84 (Messaggio 1062896624)
Ma il dennerle non ha schiumatoio, ho visto uno in offerta completo di tutto ma non parla di schiu.atoio ma solo di filtraggio. Che ne Dite?

Lo skimmer devi metterlo a parte, diciamo che un Tunze 9001 andrebbe bene

seppia84 21-02-2018 08:27

Quindi è proprio necessario lo schiumatoio... ma qualcosa di più economico non ce? Oppure partite senza schiumatoio e aggi8ngerlo a vasca avviata? O bisogna prenderlo all'acquisto? Scusate queste domande stupide.

Se mi dite passo passo per avviare il nano reef cosa dovrei fare ed acquistare ne sarei grato. Gentilissimi.

5lui 21-02-2018 08:48

questo schiumatoio della Haquoss è molto economico e per un 30 litri potrebbe andar bene

seppia84 21-02-2018 09:11

Ok. Quindi il filtro che di solito danno assieme alla vasca non serve? Solo skimmer?
Allora fondamentali per la vasca sono skimmer, movimento, luce e Rocce? Cos'altro?
Non vorrei andare in negozio e poi mi inseriscono cose che nn servono.

Grazie.

SONNYBARNET 21-02-2018 10:35

Nano reef 30litri.
 
Ciaoper me ci sono troppo bianchi
Aumenterei i blu e i Royal
CiO
Scusa ho sbagliato argomento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

omeroped 21-02-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviata da seppia84 (Messaggio 1062896643)
Ok. Quindi il filtro che di solito danno assieme alla vasca non serve? Solo skimmer?
Allora fondamentali per la vasca sono skimmer, movimento, luce e Rocce? Cos'altro?
Non vorrei andare in negozio e poi mi inseriscono cose che nn servono.

Grazie.

un impianto per il rabbocco di acqua d'osmosi per bilanciare l'evaporazione.
Il filtro biologico non serve, puoi svuotarlo ed usarlo in caso di necessità per resine o carbone, ma senza tenerlo sempre in vasca solo all'occorrenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20107 seconds with 14 queries