AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Basta basta!,non ne posso più! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519588)

michele 31-03-2017 18:21

Purtroppo non si potrà mai capire al 100% cosa è successo e di cosa sono morti per cui ti conviene concentrarti sul superstite e accrescere la tua cultura in materia il più possibile.

Sinbad 31-03-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviata da erika1
ma di sicuro non mi sento la colpevole

Certamente, come hai visto ci sono mille cause che non dipendono dalla nostra volontà.
Stai tranquilla, goditi il caro pesce e tra un pò gli darai la giusta compagnia ;-)

michele 01-04-2017 00:43

Se non ti senti colpevole è una ragione in più per non accantonare tutto, come detto in precedenza... l'importante è fare il massimo e continuare a "studiare". #70

erika1 12-04-2017 16:30

Ciao ragazzi/e,vi ri-aggiorno,dopo circa 16 giorni,dagli ultimi decessi!;l'unico "superstite" è vivo e vegeto!,forse non vi ho mai detto;che misura circa 6 cm. dalla punta della coda al muso (è un'Oranda testa di leone),ieri sono andata in negozio per acquistare del biocondizionatore e del mangime,parlando con il negoziante,il quale,a conoscenza delle "mie" disavventure!;mi ha consigliato di non acquistare più in futuro Orande piccole,ma di acquistare pesci già di 12/15cm. ,perchè molto più resistenti di quelli piccoli!,sapete cosa ho fatto?....non ho acquistato un bel niente!,perché,oltre al costo molto elevato (circa 35-40€ l'uno),volevo l'ennesimo vostro consiglio.
Ciao e ancora grazie

michele 12-04-2017 17:10

I pesci adulti spesso sono più resistenti dei giovani specie in pesci che possono avere dei "difetti" dalla nascita come gli Oranda, se sono cresciuti è chiaro che non hanno avuto grossi problemi almeno da quel punto di vista. Certo... 30-40 euro non sono pochi. Non ricordo però più... l'acquario è 120 litri?

erika1 13-04-2017 08:03

@michele ,si,caro Michele,l'acquario è un 120l,il negoziante mi ha detto,che posso mettere 2 Oranda,con cambio settimanale del 30% d'acqua (cosa che faccio già!),invece la moglie;ha detto,che volendo se ne possono mettere anche 3,ma eliminando tutti gli arredi dalla vasca,es. tronchi,pietre,per dargli più spazio per il nuoto,come filtro ho un Pratiko 200 e dunque è esterno e non ingombra in vasca,ma io personalmente,ne metterei solo due,cioè acquisterei sono un Oranda.
Cosa ne pensi?,intanto aspetto ancora qualche settimana per vedere gli sviluppi prima di acquistare?,come ho detto "il brutto anatroccolo" sembra stare veramente bene,nuota in continuazione,la notte ho notato che è tranquillo a metà profondità,mangia come un "Bufalo"e,a volte;cerca perfino di mangiarsi i due gamberetti che ho (Caridina Japonica,lunghe circa 3.5cm.)da 3 anni (anche loro hanno sopportato bene le varie disavventure).
Ciao

valegaga 13-04-2017 08:22

Io piú di due non li metterei
Mi raccomando non dargliene troppo di cibo o rischi un infiammazione della vescica natatoria

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

michele 13-04-2017 08:26

Aspetta ancora un pochino e poi se vuoi aggiungine uno... oppure cambia proprio genere di pesci.

Sinbad 13-04-2017 09:52

Con 120 litri non andrei oltre i due pesci. Per l'acquisto lo rimanderei a "tempi migliori", nel senso che è opportuno far passare almeno un mesetto e osservare come si evolve la situazione sia in termini di stabilità dell'acquario che di salute e comportamento del pesce.

Per quanto riguarda la robustezza, un esemplare adulto è certamenmte più robusto di uno giovencello ma anche qui bisogna vedere "quanto" adulto e confrontare le dimensioni per evitare evidenti squibri tra i due pesciotti.

michele 14-04-2017 00:07

Quote:

Originariamente inviata da erika1 (Messaggio 1062844373)
@michele ,si,caro Michele,l'acquario è un 120l,il negoziante mi ha detto,che posso mettere 2 Oranda,con cambio settimanale del 30% d'acqua (cosa che faccio già!),invece la moglie;ha detto,che volendo se ne possono mettere anche 3,ma eliminando tutti gli arredi dalla vasca,es. tronchi,pietre,per dargli più spazio per il nuoto,come filtro ho un Pratiko 200 e dunque è esterno e non ingombra in vasca,ma io personalmente,ne metterei solo due,cioè acquisterei sono un Oranda.
Cosa ne pensi?,intanto aspetto ancora qualche settimana per vedere gli sviluppi prima di acquistare?,come ho detto "il brutto anatroccolo" sembra stare veramente bene,nuota in continuazione,la notte ho notato che è tranquillo a metà profondità,mangia come un "Bufalo"e,a volte;cerca perfino di mangiarsi i due gamberetti che ho (Caridina Japonica,lunghe circa 3.5cm.)da 3 anni (anche loro hanno sopportato bene le varie disavventure).
Ciao

Ma comanda la moglie? :-D aspetta ancora un paio di settimane e poi aggiungine uno che mi sembrano già tanti in 120 litri. #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17143 seconds with 14 queries