AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bicchiere osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525469)

Lyzardino 25-07-2017 12:30

Bicchiere osmosi
 
Buongiorno a tutti, domanda probabilmente stupida:
Ho montato il terzo bicchiere di resine, l'acqua esce sempre con tds 0, pero' all'interno del bicchiere l'acqua non gocciola in basso come negli altri due bicchieri, ma si vede il livello dell'acqua dentro il bicchiere che si riempe per un terzo e inoltre pare che la guarnizione della cartuccia interna (non quella del bicchiere) non tenga, perchè si vede un rivolo che fuoriesce dalla cartuccia (e che quindi secondo me non filtra bene). Spero di essere stato chiaro.

Volevo sapere se questo piccolo difetto compromette il filtraggio.

Seconda domanda: Avevo un bicchiere predisposto per resine (quindi con cartuccia), ho tolto la cartuccia per le resine e c'ho messo un filtro a carbone attivo, ma quando ho collegato tutto e aperto il rubinetto il bicchiere ha cominciato a perdere dalla guarnizione (come se la guarnizione fosse rotta).

Mi è venuto in mente che ci sono bicchieri da 10 predisposti per cartucce di carbone o sedimenti e bicchieri predisposti solo per cartucce per resine(deionizatori). Dico bene ?

gerry 25-07-2017 12:33

I bicchieri da usare con lecresine e con il carbone sono uguali ; riaprilo e guarda se la guarnizione è intera



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyzardino 25-07-2017 12:38

Infatti, mi sembrava molto strano.
La cosa che non capisco è che un bicchiere con le resine si riempe per un terzo e non gocciola in basso...

gerry 25-07-2017 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Lyzardino (Messaggio 1062862811)
Infatti, mi sembrava molto strano.
La cosa che non capisco è che un bicchiere con le resine si riempe per un terzo e non gocciola in basso...



A volte lo fa anche il mio, ma non so perché ....

capitano_85 25-07-2017 23:13

Ma è il bicchiere da 10'' post osmosi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lyzardino 25-07-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviata da capitano_85 (Messaggio 1062862876)
Ma è il bicchiere da 10'' post osmosi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Si si certo, non capisco inoltre perché le resine si consumano dall'alto (se l'acqua passa dal basso verso l'alto) e perché in alcuni bicchieri cè il gocciolamento e in altri no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85 25-07-2017 23:21

Se perde come consigliato controlla la guarnizione che sia intera e che non siano rimasti magari granelli di resine sull'or per il discorso che è pieno per 3/4 il bicchiere si tratta solo di aria che non viene espulsa succede anche a me colpisco leggermente e sfiata tutto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11994 seconds with 14 queries