AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Usare chemiclean (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525503)

capitano_85 26-07-2017 22:42

Usare chemiclean
 
Ciao a tutti domani volevo fare un giro si chemiclean purtroppo non riesco a tenere contenuta l'invasione di ciano domanda ho il reattore mi conviene escluderlo durante il trattamento o lascio funzionare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

clark77 26-07-2017 23:00

So che le avrai provate già tutte, ma fai il punto della situazione. Che valori hai in vasca sia di triade che inquinanti? Che skim hai? H202 è ok? Lo so che avrai gia visto tutto ma o x esperienza con il chemi alla fine ho tolto solo temporaneamente i ciano e ho fatto fuori una sinularia e anthelia oltre a sbiancamento di un paio di acropore...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

capitano_85 26-07-2017 23:13

Lo so da cosa sono causati no2/no3 po4 a zero e in più il caldo di questo periodo non aiuta cerco di non far salire troppo la temperatura sono a 26 con le ventole però si stanno espandendo troppo con il rischio di soffocare il dsb ho provato con chemiclean kz e ciano stop UNICA ma non regrediscono movimento c'è 4 pompe di movimento di più che posso fare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

clark77 26-07-2017 23:21

Ok hai controllato la vasca di stoccaggio dell'acqua Ro? Spesso si guarda solo l'acqua appena uscita dall'osmosi ma non si pensa che la vasca di contenimento sia inquinata..prova a fare un giro di test e valuta il tds

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
In più anche se in vasca hai test ok aggiungi un paio di fl di biodigest ( io le apro in un bicchiere con un po' di acqua e una fl di biotim e aggiungo mezzo cucchiaino di fruttosio aspetto una mezz'oretta e verso in vasca..credimi da quando lo faccio ciano spariti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

capitano_85 26-07-2017 23:44

Vasca di rabbocco è pulita tds a zero e vasca valore zero posso provare come dici tu con il bio digest ma tu hai inquinanti a zero considera che ho la vasca molto magra confermato dai coralli con colori chiari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Vedi cosa ne pensi?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2de2fcfef0.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

clark77 26-07-2017 23:51

Quote:

Originariamente inviata da capitano_85 (Messaggio 1062863015)
Vasca di rabbocco è pulita tds a zero e vasca valore zero posso provare come dici tu con il bio digest ma tu hai inquinanti a zero considera che ho la vasca molto magra confermato dai coralli con colori chiari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bhe non aggiorno i dati da un po', di fatti ho avuto n02 a 2 e no3 a 50 fino ad un paio di mesi fa ( ho scoperto che mia figlia pensava che i pesciozzi avessero sempre.fame e giù a dar mangiare e un giorno trovo l'intero barattolo di pellet sul fondo vasca aperto[emoji34][emoji34][emoji34]), se i valori che hai scritto dei tuoi inquinanti sono reali allora la.catena nitriti/nitrati è debole è magari e proprio la causa dei ciano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Prova biodigest facendolo fermentare prima, skim spentp per una buona mezz'ora e poi nuovamente acceao a schiumare bagnato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

capitano_85 26-07-2017 23:57

Test nuovi tropic marin no2/3 po4 fotometro ho iniziato a somministrare 2 volte al giorno cibo hai pesci in più già alimento i coralli con mangime della preis alcune gocce di aminoacidi e coral vuralizer kz ma sempre rimasti a zero ora con il caldo sono peggiorati

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

clark77 27-07-2017 00:00

Riduci la pappa hai pesci ad una volta. Io x i coralli uso aminoacidi e calanus in polvere circa una volta al mese..tu con che frequenza?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

capitano_85 27-07-2017 00:01

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062863019)
Quote:

Originariamente inviata da capitano_85 (Messaggio 1062863015)
Vasca di rabbocco è pulita tds a zero e vasca valore zero posso provare come dici tu con il bio digest ma tu hai inquinanti a zero considera che ho la vasca molto magra confermato dai coralli con colori chiari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bhe non aggiorno i dati da un po', di fatti ho avuto n02 a 2 e no3 a 50 fino ad un paio di mesi fa ( ho scoperto che mia figlia pensava che i pesciozzi avessero sempre.fame e giù a dar mangiare e un giorno trovo l'intero barattolo di pellet sul fondo vasca aperto[emoji34][emoji34][emoji34]), se i valori che hai scritto dei tuoi inquinanti sono reali allora la.catena nitriti/nitrati è debole è magari e proprio la causa dei ciano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Prova biodigest facendolo fermentare prima, skim spentp per una buona mezz'ora e poi nuovamente acceao a schiumare bagnato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se hai ragione batteri deboli dici che momentaneamente che con fiale di biodigest e fruttosio rinforzo i batteri in vasca? Poi volevo aggiungere pesci al momento ho 3 pagliacci 4 cromis 1 hepatus vasca da 340 litri netti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Doso ogni 3 giorni prima non dosavo e colori ancora più slavati

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

clark77 27-07-2017 00:05

Bhe i cromis e l'hepatus sono dei maiali e sporcano tanto, ma adesso eviterei altri inserimenti. Cmq usa 2 di biodigest o in alternativa la singola fl PRO. Aggiungi anche biotim e il fruttosio..se fumziona dovresti vedere in qualche giorno no2 in calo e riduzione dei cari ciano

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi secondo me troppo anche x i coralli dosa almeno ogni 15gg, tanto loro mangiano la cacca dei pesci

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13910 seconds with 14 queries