AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Montaggio reattore elettronico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538118)

Cla90 07-04-2019 18:55

Montaggio reattore elettronico
 
3 allegato(i)
Ciao a tutti ho comprato un reattore elettronico della Osram quicktronic qtp-optimal 1x18-40 e vorrei montarlo nell'acquario ma ho un problema con fissaggio dei cavi elettrici poiché il morsetto è strano, ha un morsetto totalmente diverso dal mio vecchio...purtroppo questo è l'unico che sono riuscita a trovare...il mio acquario monta neon tipo t5 24w Osram. Perché non riesco a tenere il cavo fermo in posizione e non so come procedere, in nessun modo io lo metto sto infame resta al suo posto, se lo tocco si sfila e non si blocca dentro!!!! È un vero rompicapo snervante. Non voglio saldare niente perché poi se lo tolgo come faccio non c'è proprio altra soluzione? Non sono un granché ferrata in materia e onestamente pensavo fosse più semplice il collegamento. Vi carico le foto grazie a chi potrà aiutarmi. Allegato 7603 Allegato 7604Allegato 7605

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Asterix985 08-04-2019 15:30

Non sono nemmeno io esperto in elettronica ma probabilmente ci vanno dei capicorda o qualche altro tipo di connettore .
Ti consiglio di andare in un negozio di elettronica / ferramenta e chiedere di persona facendogli vedere il pezzo .

Avvy 08-04-2019 19:22

In teoria andrebbero spelati i capi dei fili (sul corpo del reattore c'è scritto quanto spelarli) e poi vanno infilati nei buchini tondi. Dovrebbero star dentro tipo a molla, se non ricordo male. Volendo puoi ripiegare su se stessa una volta la parte spelata per aumentare lo spessore del cavo. Comunque se vai in un qualsiasi negozio di materiale elettrico te lo sanno dire di preciso.

Cla90 08-04-2019 19:56

Grazie anche a tutti e due per i vostri consigli. Allora i fili nei fori ( quello marrone di alimentazione e il blu neutro se non sbaglio) non restano bloccati nei fori tondi non c'è verso. L'unico modo in cui si riesce e incastrando da sopra nelle "v" metalliche (avevo trovato una foto di uno che li aveva collegati così) ma non è che sia un lavoro ben fatto... Non mi da molta sicurezza avere dei cavi di rame così scoperti a vista. Cioè vabbè che sono nel coperchio e sono isolati dalla superficie dell' acqua e in teoria non dovrebbero prendere umidità... Ma c'è davvero da fidarsi? Gli altri neri che portano corrente al neon per non so quale miracolo pare che non si sfilano e sono messi nei fori tondi... Boh forse è davvero questione di spessore. Poi ho fissato il reattore siccome non è di misura giusta alla plastica del coperchio con il biadesivo. Spero non mi fonda la plastica una volta acceso per tante ore!!! Anche se si dovesse staccare dal biadesivo tanto è nel vano porta lampada e quindi non mi cade in acqua è tutto chiuso.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11879 seconds with 14 queries