AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua lattiginosa e sporcizia in superficie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340836)

froben 23-12-2011 14:48

acqua lattiginosa e sporcizia in superficie
 
ciao a tutti ragazzi, volevo una consulenza da voi :)
dunque: ho un askoll tenerif 67 da 70 lt (dolce), acquistato a inizio 2008 e dismesso causa trasloco a fine dello stesso anno, ha un filtro tetratec ex 600. circa un mese e mezzo fa ho deciso di riattivare il tutto, ho ricostruito il filtro come da manuale (i compartimenti interni intendo) e l'ho avviato ma....nonostante l'acqua giri da un mese e mezzo continua ad essere lattiginosa, guardandola di lato sembra ci sia la nebbia, non è cristallina, in superficie c'è della sporcizia, inoltre ho provato ad inserire 2 piante per iniziare (una cryptocorina e un echinodorus latifolius) e tutt'e 2 sono quasi morte..il fondo è fatto solo con akadama come ho sempre fatto e non mi ha mai dato problemi..le luci sono due neon t8 da 15w l'uno..ieri ho cambiato la lana nel filtro e aggiunto il carbone ma ancora zero acmbiamenti...cosa ne pensate? scusate se mi sono dilungato...

Agro 23-12-2011 15:03

Benvenuto -28
Per caso usi attivatori batterici o altro?

froben 23-12-2011 15:07

si il sera nitrivec..la cosa strana è che rispetto alle altre volte non ho fatto cambiamenti nell'attivare la vasca...anche se ho notato che il nitrivec stavolta era bianco mentre le altre volte era trasparente..ma comunque anche la mia ragazza l'ha usato nel suo acquario e l 'acqua è pulita..
------------------------------------------------------------------------
grazie per il benvenuto!!

Agro 23-12-2011 15:33

Potrebbe esse quella la causa, ho già letto di casi di esplosioni batteriche causati da attivatori batterici. L'unica in caso si esplosioni batteriche non fare niente e al limite accendere un aeratore.

froben 23-12-2011 15:40

dici che secondo te il filtro non c'entra niente?ho notato anche che abbassando il getto in uscita la situazione un pò migliora ma non molto..per quanto riguarda le piante che uoiono?mancanza di fertilizzanti?io ora vorrei allestire l'acquario con una decina di piante e non vorrei mi morissero tutte!

babaferu 23-12-2011 15:53

mmmm....
da quanto dura la nebbia?
puoi postare foto?
i valori come sono?
ba

froben 23-12-2011 15:57

guarda la nebbia dura da quando l'ho avviato quindi un mese e mezzo almeno..le foto appena le faccio le posto, i valori li calcolerò a giorni..

Agro 23-12-2011 16:31

Ok restiamo in attesa

babaferu 23-12-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da froben (Messaggio 1061326598)
guarda la nebbia dura da quando l'ho avviato quindi un mese e mezzo almeno..le foto appena le faccio le posto, i valori li calcolerò a giorni..

dura da uun mese e mezzo senza che tu abbia toccato niente?
allora, decisamente, c'è qualcosa che non va, aspettiamo i valori, una descrizione accurata del filtro e della vasca e possibilmente foto.
ciao, ba

froben 23-12-2011 18:24

si si acqua così senza toccare niente, praticamente da appena riavviato l acquario..ora sto andando a fare i test, vi dirò appena fatto..grazie a tutti!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14363 seconds with 14 queries