AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   HO ROVINATO UNA COPPIA DI OCELLARIS...che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511434)

Shark_MD 14-07-2016 00:25

HO ROVINATO UNA COPPIA DI OCELLARIS...che faccio?
 
Ragazzi,

Ho preso questa coppia già formata 1 anno e mezzo fa..tutto bene, il maschio ha sempre corteggiato la femmina, affiatati e in simbiosi con una euphyllia...oggi ho avuto un blackout della luce e il maschio mi è finito in sump...
L'ho ripescato e messo in vasca ma da allora la femmina lo morde e lo caccia via..lui è tutto emaciato con macchie biancastre segregato nell'angolo opposto dell'acquario....ciò nonostante devo ogni 3x2 cacciare la femmina che cerca di andargli vicino per beccarlo...

CHE FACCIO??? ORMAI HO MANDATO A PUTTANE TUTTO???

https://s31.postimg.cc/eoupas0h3/20160714_002702.jpg

FINO A IERI STAVA DA DIO!!!!!! AIUTATEMI

Davide_m 14-07-2016 14:09

C'è solo una spiegazione, ma prima di buttarmi vorrei sapere
  • quanto è durato il black out
  • quanto il pesce è stato in sump?

Trublu 14-07-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062769154)
C'è solo una spiegazione, ma prima di buttarmi vorrei sapere
  • quanto è durato il black out
  • quanto il pesce è stato in sump?

Effetto suspance :O

Io mi chiedo... Come è possibile che non hai protetto gli scarichi con delle griglie? #28d#

Shark_MD 14-07-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062769154)
C'è solo una spiegazione, ma prima di buttarmi vorrei sapere
  • quanto è durato il black out
  • quanto il pesce è stato in sump?


Il blackout è durato quasi 2 ore...il pesce per quanto ne so può essere andato giù da 2 ore come da più tempo..ero a lavoro e me ne sono accorto arrivato a casa..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Trublu (Messaggio 1062769165)
Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062769154)
C'è solo una spiegazione, ma prima di buttarmi vorrei sapere
  • quanto è durato il black out
  • quanto il pesce è stato in sump?

Effetto suspance :O

Io mi chiedo... Come è possibile che non hai protetto gli scarichi con delle griglie? #28d#

Semplicemente perché gli ocellaris erano da sempre nella euphyllia a sx in basso e lo scarico in alto a dx..non ai sono mai avvicinati, anche perché quella zona dell'acquario è territorio del centropyge (che li scaccia non appena si avvicinano nella sua area)..ovviamente ho rimediato a tale mancanza!

Trublu 14-07-2016 15:28

La griglia degli scarichi non ti serve solo per impedire che i pesci ci cadano dentro, ma che qualsiasi cosa ci finisca dentro! A me di tanto in tanto capita di trovare mosconi o vespe che galleggiano in superficie... Senza griglie hai il rischio che cadano in sump è continuino a macerare li dentro senza che tu mai te ne accorga.
Hai fatto bene a rimediare #70

Shark_MD 14-07-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062769154)
C'è solo una spiegazione, ma prima di buttarmi vorrei sapere
  • quanto è durato il black out
  • quanto il pesce è stato in sump?

Posso sapere la tua ipotesi? #30

Shark_MD 14-07-2016 22:57

Vabhe...ormai è morto...tra la femmina e il Centropyge (penso) è stato massacrato...seppellito in giardino...
Avete comunque qualche idea sul perché di questa dinamica?

Trublu 14-07-2016 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Shark_MD (Messaggio 1062769282)
Vabhe...ormai è morto...tra la femmina e il Centropyge (penso) è stato massacrato...seppellito in giardino...
Avete comunque qualche idea sul perché di questa dinamica?

Purtroppo non saprei dirti... Se fossero puntini bianchi magari si potrebbe pensare a uno sbalzo di temperatura..

Davide_m 17-07-2016 12:35

Alcuni pesci possono mutare sesso in pochissimo tempo.
La dott.sa Ellen Thaler mi riferì che notò un Anthias mutare sesso in 15 minuti.

Questa é la mia ipotesi, abbia mutato sesso trovandosi da solo in un nuovo ambiente.

una volta reinserito in vasca, la femmina ha trovato un'altra femmina che voleva vivere insieme come faceva prima il maschio... ma la cosa non é possibile nella gerarchia dei pagliacci

Shark_MD 17-07-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062769592)
Alcuni pesci possono mutare sesso in pochissimo tempo.
La dott.sa Ellen Thaler mi riferì che notò un Anthias mutare sesso in 15 minuti.

Questa é la mia ipotesi, abbia mutato sesso trovandosi da solo in un nuovo ambiente.

una volta reinserito in vasca, la femmina ha trovato un'altra femmina che voleva vivere insieme come faceva prima il maschio... ma la cosa non é possibile nella gerarchia dei pagliacci

Grazie mille, era effettivamente un'ipotesi a cui stavo pensando..almeno ho avuto una conferma #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12445 seconds with 14 queries