AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Lascio fare a loro... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518169)

alexxx188 01-01-2017 21:40

Lascio fare a loro...
 
Ciao a tutti con mia grande sorpresa ieri mi sono accorto che i miei caucatoides ha figliato penso da un paio di giorni perché già nuotano liberi ma vengono controllati e difesi dai genitori spero che vada tutto bene...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...7971303d97.jpg scusate la qualità della foto spero che si vedono. Secondo voi quanti giorni possono avere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

attiliopiccolo 01-01-2017 22:14

Ma la tua è una semplice curiosità? Visto che nn c'è più il sacco vitellino direi almeno 5-6 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexxx188 01-01-2017 23:22

Curiosità e anche sapere se devo fare qualcosa in particolare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gius 02-01-2017 10:16

se non ci sono altri ospiti fai solo in modo che riescano a nutrirsi.
fornisci loro cibo specifico per avannotti, ne esistono vari tipi in commercio,e spruzzalo con l'aiuto di una siringa nella zona in cui si trovano i piccoli

attiliopiccolo 02-01-2017 12:08

L'alimentazione migliore per svezzarli sono i naupli di Artemia con cui andrebbero nutriti 4-5 volte al giorno per 10-15giorni circa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexxx188 02-01-2017 15:16

Ci sono altri ospiti una coppia di scalari 5 danio 2 Crossocheilus. Però c'è da dire che la coppia è abbastanza attenta e aggressiva non fanno avvicinare proprio nessuno. Per l'alimentazione ho visto che la madre gli sputa del cibo ma appena posso mi procuro l'artemia vediamo come va...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Comunque ho notato che la coppia li sposta spesso i piccoli da una parte all'altra della vasca, gli ho messo mezza noce di cocco ma ancora non l'hanno utilizzata chissà se lo faranno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gius 02-01-2017 16:52

Ci sono altri ospiti una coppia di scalari 5 danio 2 Crossocheilus.
.................................................. ..................................................
mmmmmmmm.....prevedo una strage di avannotti...............#24

marko66 02-01-2017 17:21

Qualcuno(pochi) ce la fara',hai dei brutti compagni di vasca(scalari)ma i piccoli dei ciclidi sono molto scaltri ed hanno il vantaggio di nutrirsi da subito col qualsiasi cosa entri nella loro bocca.Difficile se non impossibile fargli arrivare dei naupli di artemia in vasca di comunita',se glieli spruzzi vicino con una siringa non fai altro che attirare gli altri pesci col rischio che finiscano in bocca agli scalari o anche ai loro stessi genitori.

alexxx188 02-01-2017 17:35

Quindi che fare? Quali sono i pesci che creano più pericoli? Comunque vedo i genitori molto attenti non fanno avvicinare nessuno anche se sinceramente gli altri pesci non li vedo molto interessati agli avannotti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

attiliopiccolo 02-01-2017 18:28

Bisognerebbe capire quanto sono grandi i scalari... Ma prevedo una strage anche io.
Anche se i genitori sono attenti nn potranno esserlo per sempre e soprattutto di notte.
Consigli quindi:
- metti una luce lunare se proprio nn puoi trasferire gli altri o la famigliola in altro acquario
- potresti anche pensare di metterli in sala parto ma in questo modo poi gli avannotti nn saranno un volt cresciuti i grado di adottare le cure parentali.

La noce di cocco viene usata sola per la fecondazione e la prima settimana.

Quindi riassumendo o dicidi o se pur ci gli accorgimenti che ti abbiamo dato pensa di perdere almeno 80-90% della prole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusate per Italiano...t9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14603 seconds with 14 queries