AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Acqua ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58974)

Anachin1985 15-10-2006 20:30

Acqua ramirezi
 
Salve ragazzi il mio negoziante mi ha consigliato per il mio acqurio di 35 litri che allestiro' per ramirezi di mettere un 25 litri di acqua o.r. e i restanti 10litri di acqua di rubinetto....che ne dite???potrebbe andare???

orfeosoldati 15-10-2006 20:49

In ogni città l'acqua di rubinetto ha valori diversi.
Se non ci dici kH,Gh ed NO3 della tua è impossibile risponderti ;-)
Il calcolo,poi,puoi eventualmente farlo da solo tenendo presente che :
*per essere utilizzabile l'acqua del rubinetto va biocondizionata
*deve avere gli NO3 al max = 10
*i Ram vivono bene con kH e GH fra 4 e 7 (in natura <1 !!!!) e temperatura di 27-28°C

StEaLtH³ 15-10-2006 22:55

bhè devo dire che comunque sti cavoli di valori per i ramirezi sono un pò personali, nel senso che uno dice che il gh e kh non deve essere superiore a 3, tu dici che il kh e GH devono essere fra 4 e 7 altri che dicono non superiore a 6 ecc..! uno che come me che è la prima volta che entra nel mondo dei ramirezi si sente dire tante di quelle cose e alla fine non ci capisce più nulla! sono sicuro che se tengo il gh che ho adesso (12) e inserisco i ram, anch'io potrò dire: il gh per i ram va bene da 1 a 12 :-D! adesso non voglio dare la colpa a nessuno e sopratutto a te orfeosoldati, però facciamo chiarezza, cioè quali sono i valori IDEALI per i ram? sono sicuro che non si troverà un valore fisso, però almeno che sia approssimativo! :-))

orfeosoldati 15-10-2006 23:42

i valori che t'ho dato sono una media fra quelli che trovi su vari siti,riviste e libri e,come hai potuto personalmente verificare, siamo perfettamente nel range ;-)
I valori più bassi (come t'ho chiaramente specificato) li trovi solo in natura.
Ho il sospetto che i nostri Ram olandesi , cechi o polacchi non li gradirebbero neppure tanto :-D !

malawi 16-10-2006 08:18

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
Ho il sospetto che i nostri Ram olandesi , cechi o polacchi non li gradirebbero neppure tanto :-D !

Quelli ceki riproducono tranquillamente in acqua di rubinetto di milano.

Ciao Enrico

RamPrealpino 17-10-2006 19:05

Quelli ceki spesso non hanno manco la forma del ram :-(

gapensim 20-10-2006 00:01

io ho usato acqua di rubinetto è ho messo i miei Ram dopo 2 giorni, ti posso assicurare che stanno benissimo e sono già alla 5 covata!!! -ciuf ciuf- -d01

StEaLtH³ 20-10-2006 22:24

che valore ha la tua acqua? oggi ho inserito i ram e l'acqua per adesso ha questi valori: ph 7 gh 9 tutti e due devo abbassarli! poi oggi ho notato un altra cosa.. che il maschio aveva degli schizzi, cioè improvvisamente si spostava da una parte all'altra (sembrava goku quando si teletrasporta) e se no sbaglio ho sentito che succede questo ai pesci quando il gh è troppo alto! è vero?

gapensim 20-10-2006 22:45

il ph 7 potrebbe andare anche bene, ma il gh devi abbassarlo assolutamente almeno a 5... x quanto riguarda gli schizzi del tuo Ram non saprei che dire, sicuramente non è una cosa normale comunque!!! i miei valori dell'acqua sono ph 6.5 gh 5

StEaLtH³ 20-10-2006 22:47

-05 cioè a te l'acqua del rubinetto esce con questi valori?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12678 seconds with 14 queries