AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Voglio togliere zeovit,basta!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41968)

nicnoc 03-05-2006 18:36

Voglio togliere zeovit,basta!!!
 
allora la situazione è questa:causa regolazione del reattore di calcio il calcio mi è salito a 550 e il kh è rimasto a 6,quindi spengo il reattore e il calcio mi scende a 520 in 20 giorni.nel frattempo continuo ad alimentare come faccio ormai da due mesi con reefbooster,mezza fiala a settimana,e con i prodotti xaqua e cvp.La crescita è totalmente ferma da sempre.Le montipore in 5 mesi mi sono cresciute di al più 2 cm mentre tutte le altre acro sono ferme da sempre(prima dell'errore tenevo calcio a 430 e kh a 7).adesso torno a casa e trovo una acropora blu mezza sbiancata,ieri sera era tutto ok.Dato che ho notato che anche findus ha dei problemi di questo genere con zeovit non vorrei vedermi vedere tutti i pezzi morire di colpo.Chiedo quindi ai più esperti come faccio ad eliminare la zeolite e quali modifiche mi conviene adottare.Grazie in anticipo

pagliaccio1 03-05-2006 19:30

io ho filtrato x una settimana con del carbone attivo in un filtro a letto fluido.
il carbone ne ho messo un po dimeno di quello che serve x il litraggio della mia vasca punto e basta #36#
dopo 7 giorni ho cominciato con xaqua senza nessuna perdita di animali #36#
ciao riki ;-)

ps. io non sono un esperto xero ho ciesto ad alexalbe e matteo

nicnoc 03-05-2006 19:40

quindi la tolgo di botto?il carbone ce l'ho già dentro,non voglio usare xaqua,berlinese normale al più qualche resina anti po4...

lemon 03-05-2006 19:43