AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Forwater (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Importanza pressione in entrata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470419)

giacomo73 21-09-2014 09:54

Importanza pressione in entrata
 
Vorrei risolvere una volta per tutte il dubbio della pressione in entrata e la qualità dell'acqua in uscita. Da più parti leggo che più alta è la pressione (entro certi limiti ovviamente) e migliore è l'acqua prodotta. Allora vuol dire che non ho proprio capito come funziona la membrana perchè dai vari schemi che ho visto ho compreso che tutta l'acqua che riesce ad attraversare la membrana e viene incanalata nel tubo al centro della membrana, è purificata. Se la pressione è bassa si dovrebbe avere solo una minor quantità di permeato. Dove sbaglio a capire?
Mi spiegate per favore?#24 Il mio impianto (ospure 50 pro08) lavora a 2.5 bar e produce circa 30 litri in 10 ore.

dimaurogiovanni 21-09-2014 10:47

Ciao giacomo se trovo il sito lo posto .dove spiega che la pressione deve essere in rapporto ai valori in ingresso .per cui si avrà acqua con valore più basso in uscita aumentando la pressione .

giacomo73 21-09-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062490754)
Ciao giacomo se trovo il sito lo posto .dove spiega che la pressione deve essere in rapporto ai valori in ingresso .per cui si avrà acqua con valore più basso in uscita aumentando la pressione .

Ciao Giovanni, anche io ho letto vari commenti e articoli ma non capisco perchè è così.

DECASEI 21-09-2014 22:44

DimauroGiovanni, questa è una sezione FORWATER .... ;-)

Giacomo, il discorso è un pò piu complicato... il lavoro della membrana non è legato solo al tds in entrata e pressione di lavoro.

ll tuo impianto dovrebbe lavorare con una pressione di circa 4 bar per avere una produzione di 5 - 6 litri ora. Hai una bassa pressione di lavoro con una membrana piccola. E' del tutto normale.

giacomo73 22-09-2014 00:03

Grazie della riposta Decasei, quindi anche se produco poca acqua non vuol dire che sia di cattiva qualità. Menomale, almeno non dovrò comprare una pompa booster, la poca acqua che produco basta e avanza per la mia vasca da 200 litri.

dimaurogiovanni 22-09-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 1062491181)
DimauroGiovanni, questa è una sezione FORWATER .... ;-)

Giacomo, il discorso è un pò piu complicato... il lavoro della membrana non è legato solo al tds in entrata e pressione di lavoro.

ll tuo impianto dovrebbe lavorare con una pressione di circa 4 bar per avere una produzione di 5 - 6 litri ora. Hai una bassa pressione di lavoro con una membrana piccola. E' del tutto normale.

Scusa ma dal telefono non si vede


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13019 seconds with 14 queries