AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Posizione pompe di movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520948)

Fedegaspa 03-03-2017 14:16

Posizione pompe di movimento
 
Ciao a tutti,vorrei sapere secondo voi quale sia il modo migliore per mettere le pompe di movimento...considerando la mia vasca(60x40x45 con DSB si 11 cm)meglio puntate sul vetro anteriore,una difronte All altra ,verso la rocciata??per il momento ne ho una che punta verso il vetro anteriore è una che punta dietro la rocciata ,il movimento e circolatorio(le pompe sono due jebao rw4 modalità else)...ciao grazie

pinomartini 03-03-2017 14:29

Posizione pompe di movimento
 
Nel mio DSB mi trovo meglio con la modalità H...per posizionarle dipende sempre dalla rocciata...comunque io l'ho posizionate che vanno leggermente verso l'altro e che puntano anche sul vetro lungo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedegaspa 03-03-2017 16:46

Una difronte all'altra che puntano verso il vetro frontale...bene..ma così non si crea un vortice al centro??

pinomartini 03-03-2017 17:45

Lo devi mettere non difronte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 03-03-2017 18:55

Non c'è un modo di posizionarle che va bene in tutte le vasche,dipende da come è fatta la rocciata,se dsb o berlinese (se dsb non devono scavare la sabbia),da quanti e quali animali ci sono,dal tipo di pompe.
Mediamente la miglior posizione è mettendo le due pompe sul lato lungo posteriore negli angoli oposti e che puntano verso la 3/4 opposta del vetro anteriore, questo fa si che siano poco invasive alla vista e che il flusso arrivi alla rocciata quindi agli animali di rimbalzo e senza avere n movimento circolare ,che farebbe crescere gli animali tutti diretti verso un unica posizione.
Io ad esempio avendo molti lps davanti devo posizionarle più avanti sui lati corti che puntano verso gli angoli posteriori altrimenti avrei un movimento troppo forte davanti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fedegaspa 03-03-2017 19:11

Ok...ma i getti possono incrociarsi oppure se si incrociano si annullano?

tene 03-03-2017 19:18

Devono incrociarsi ma non scontrarsi frontalmente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fedegaspa 03-03-2017 19:21

Ok...tutto chiaro...grazieee come al solito#70

Fabeizio1984 05-03-2017 14:13

Ciao Roberto, quando dici nella 3/4 anteriore, cosa intendi di preciso?! Cioè a formare 2 diagonali? Oppure per esempio, la pompa posta sull'angolo posteriore in alto a destra, deve puntare il suo flusso nella 3/4 in basso a destra del lato anteriore?

tene 05-03-2017 14:18

Due diagonali,i flussi si scontreranno prima del vetro diversificando ulteriormente poi se puntata o meno in alto o in basso dipende dal flusso e dalla vasca, se ad esempio c'è sabbia puntandola troppo in basso si avranno buche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12127 seconds with 14 queries