AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Myrionema idee per debellarla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516747)

ale79 25-11-2016 00:47

Myrionema idee per debellarla
 
Ciao ragazzi dopo aver scoperto di aver questa maledetta in acquario sto impazzendo per cercare una soluzione ... a quanto pare impossibile.
Ho letto varie soluzioni:
Coprire con alluminio (vanno coperte le rocce colpite? Per quanto tempo)
Oppure
Bollire le rocce (come devo procedere? Se decidessi di fare questo procedimento ho circa 15/20 kg di rocce da debellare su 50/60 kg, l'acquario reggerà? Dopo quando si ricolonizzano dal reinserimento?
Oppure mi sono venute un paio di idee, ma funzioneranno?
1) se tolgo le rocce infestate 1 ad 1 e brucio la Myrionema e poi reinserisco le rocce potrebbe funzionare? Le rocce subiranno qualche danno?
2) se metto le rocce infestate dentro la sump per circa 1 mese facendogli fare del buio forzato potrebbe funzionare? La Myrionema morirebbe?

Spero in un vostro parere, speriamo positivo

Ciao
Ale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trublu 25-11-2016 01:09

Ciao, purtroppo è un bel problema da risolvere il tuo... Bollendo le rocce sicuramente ammazzi tutto però 20 kg su 50 è un bel colpo... Oppure puoi provare a metterle nel micronde...

Seguo con interesse

ale79 25-11-2016 11:18

Penso pure io che sia troppo ... le idee che mi piacerebbero di più, ma non so se funzionano e cosa posso creare alla flora, sarebbero le ultime 2 ... vediamo se qualcuno l'ha già fatto o cosa ne pensa.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 25-11-2016 11:22

Diciamo che meglio.eliminare 20.chili di rocce magari bollendone la metà e cambiano in toto le altre che ritrovarsi prossimamente a doverle.buttare tutte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ale79 25-11-2016 11:29

Giusto ... ma dici che le altre 2 soluzioni non potrebbero dare dei risultati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 25-11-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviata da ale79 (Messaggio 1062801990)
Giusto ... ma dici che le altre 2 soluzioni non potrebbero dare dei risultati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so potresti provare a metterle.9n sump, ma avresti sicuramente qualche scossone in vasca e se non le elimini completamente tra qualche mese si punto a capo,quella dell'alluminio non mi piace.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ale79 25-11-2016 13:32

Myrionema idee per debellarla
 
Ok ... dici nemmeno il tirare fuori 1 roccia per volta e bruciare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 26-11-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviata da ale79 (Messaggio 1062802017)
Ok ... dici nemmeno il tirare fuori 1 roccia per volta e bruciare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se sei sicuro di riuscire ad eliminare ogni traccia può funzionare ,altrimenti vale il discorso sopra

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ale79 26-11-2016 14:49

Ci potrei provare ... e se ricompaiono procedo ad eliminarle ad 1 ad 1 ... che dici?
Oggi vado comunque a comprare 1 imperator .. sperando che non si pappi i coralli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 26-11-2016 18:32

Un imperator se hai coralli è quasi scontato che li mangia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12362 seconds with 14 queries