AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus Gold (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511335)

fuffolo2014 09-07-2016 17:46

Ancistrus Gold
 
buona sera a tutti,
la settimana scorsa guardando tra le vasche in negozio ho visto una coppia di ancistrus gialli (il negoziante mi dice che sono ancistrus gold, cosa ancora devo verificare guardando il colore degli occhi e il colore omogeneo) e mi dice che un prezzo fatto bene per tutti e 2 è 40€. Io molto interessato alla coppia gli chiedo di tenermeli da parte per una/due settimane. cercando su internet non ho trovato nulla o quasi sull'allevamento di questi ancistrus gold. ho scoperto che sono L144 e che più o meno allevamento e riproduzione sono uguali a quelli degli ancistrus dolicopterus. per loro avrei una vasca da 100 litri può andare? i valori nell'acquario sono ph 8 durezza media non mi ricordo di preciso, no2 0. l'unico problema penso sia il ph che non riesco a trovare un modo per abbassarlo (se avete consigli fatevi avanti). il prezzo secondo voi è onesto? per la riproduzione pensavo di usare noci di cocco aperte e un legno con un foro con una sola entrata dove si è riprodotta più volte la mia coppia.

grazie in anticipo!!

fuffolo2014 12-07-2016 13:29

nessunooo??

fuffolo2014 13-07-2016 20:56

Ragazzi perfavore rispondete che ho bisogno perche se non é adatto al mio acquario non li sto a comprare e gli dico che li puo vendere

Emiliano98 13-07-2016 22:26

Sono pesci resistenti, certo il pH è alto, puoi abbassarlo usando acqua osmosi.
Per il prezzo più o meno è quello

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

cesarone 14-07-2016 10:04

Ciao,

100 litri per una coppia va più che bene. Probabilmente non sono L144 che sono abbastanza rari, più probabilmente sono degli anci albini, ma senza una foto è difficile dirlo :-)

i valori vanno abbastanza bene, che altri pesci hai già in vasca? se non sono troppo grandi puoi pensare a metterci la coppia, valuta che una coppia di anci adulti mangia molto e sporca molto. Io in una vasca simile ho tenuto per anni una coppia di albini insieme a parecchi guppy.

Per l'abbassamento del PH i consigli sono sempre li stessi :

o tagli l'acqua presente con acqua osmotica
o provi ad usare la torba che rilascia tannini nell'acqua
o usi un impianto a CO2
o... intanto a me sono venuti in mente questi.

Tieni conto che un anci non soffre eccessivamente fino a 7,5 8 di ph... certo che se vuoi farli riprodurre un ph 7 sarebbe l'ideale.

spero che la risposta sia stata esauriente, se hai bisogno batti un colpo.
------------------------------------------------------------------------
A propostio per vedere se sono L144 o albini guarda gli occhi. Gli albini li hanno rossi come tutti gli esseri albini (ovvero provi di pigmenti), gli l144 neri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10721 seconds with 14 queries